crivoz Inviato 19 Febbraio, 2014 #101 Inviato 19 Febbraio, 2014 (modificato) Sbagliato post scusate...colpa dello Smart Phone Modificato 19 Febbraio, 2014 da crivoz Cita
crivoz Inviato 19 Febbraio, 2014 #102 Inviato 19 Febbraio, 2014 (modificato) Sbagliato post..scusate Modificato 19 Febbraio, 2014 da crivoz Cita
Poemenius Inviato 4 Aprile, 2014 #103 Inviato 4 Aprile, 2014 Devo purtroppo segnalarvi che su sixbid, un sito che raccoglie varie aste, ci sono alcune case d'asta che hanno messo in vendita una ventina di nummi che sembrano di "stessa mano" rispetto a quelli di questa discussione. Galla Placidia, Ricimero, Gundobado, Basilisco e Marco, Odoacre e chi più ne ha più ne metta (ovvio che non mancano 3 o 4 nummi di Avito ....no comment) se fino a oggi i nummi falsi non erano un fenomeno di dimensioni eclatante (come lo è per le monete d'oro soprattutto), la comparsa di queste aste mi inquieta e non poco..... vi posto qualche esempio, solo per capire di cosa parlo Cita
Poemenius Inviato 4 Aprile, 2014 #105 Inviato 4 Aprile, 2014 orrendo basilisco e marco.... 0,56 g Cita
Poemenius Inviato 4 Aprile, 2014 #107 Inviato 4 Aprile, 2014 guardate il volto e l'occhio di questo presunto Gundobado...che robe..... Cita
Poemenius Inviato 4 Aprile, 2014 #108 Inviato 4 Aprile, 2014 udite udite, un inedito di Massimo usurpatore di Spagna :rofl: da spaccarsi dal ridere Cita
Poemenius Inviato 4 Aprile, 2014 #109 Inviato 4 Aprile, 2014 signori, mi fermo qua. ma attenzione, ce ne sono a decine!!!!!! e questa roba NON è su ebay..... dove bene o male sei più consapevole del rischio.... QUESTA E' UN'ASTA di una casa "con nome"!!!!!!!! ... e sede ad Amburgo uomini avvisati.... ciao Poemenius Cita
antvwaIa Inviato 4 Aprile, 2014 Autore #110 Inviato 4 Aprile, 2014 E' da tempo che denuncio che ormai i falsi navigano anche in molte aste con pedegree. Questo è reso facile dalla marea di collezionisti privi di competenza, che sono veri e propri "aspiratori di monete", ma ovviamente questo non riduce la responsabilità di chi pur di guadagnare non esita a frodare e gabbare il prossimo. Da un lato ci sono i falsi, e dall'altro attribuzioni fantasiose prive di qualunque base concreta. Ricordo un nummo venduto da unan nota casa d'aste come "nummo di Erarico", esemplare noto unicamente per un disegno del Sabatier, il quale non aveva nessun elemento distintivo se non un monogramma nel quale spiccava una E: il "perito" della casa d'aste, di fronte ai miei dubbi sulla sua attribuzione, la giustificò dicendo: "è Erarico: chi altri sennó?". Cita
Poemenius Inviato 4 Aprile, 2014 #111 Inviato 4 Aprile, 2014 ricordo...lasciamo stare.... comunque ho scritto alla casa d'aste, e gli ho segnalato la cosa in modo molto garbato.... dicendo che ci sono precedenti dalla Serbia, e che questa cosa potrebbe risultare nocive per il loro "buon nome".....mi hanno risposto Dear Sir, thank you for your information, we have to check this and react accordingly! best regards (con firma) speriamo bene Cita
antvwaIa Inviato 4 Aprile, 2014 Autore #112 Inviato 4 Aprile, 2014 ricordo...lasciamo stare.... comunque ho scritto alla casa d'aste, e gli ho segnalato la cosa in modo molto garbato.... dicendo che ci sono precedenti dalla Serbia, e che questa cosa potrebbe risultare nocive per il loro "buon nome".....mi hanno risposto Dear Sir, thank you for your information, we have to check this and react accordingly! best regards (con firma) speriamo bene ... ma intanto non hanno ritirato le monete.... Cita
Poemenius Inviato 21 Maggio, 2015 #113 Inviato 21 Maggio, 2015 (modificato) la galleria degli orrori non ha fine...... qualcuno sulla "baia" ha pagato 130 USD per questo ennesimo orrore.... Modificato 21 Maggio, 2015 da Poemenius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..