aureliotiburzio Inviato 17 Gennaio, 2014 #1 Inviato 17 Gennaio, 2014 Una moneta veramente malconservata da sottoporre alla Vostra infinita Sapienza. Sa qualcuno dirmi di che moneta si tratta e qual'è il volto ivi raffigurato? Non so fornivi il peso in quanto non possiedo un bilancino di precisione ma ha un bel peso. Non è di materiale ferroso dato che la calamita non la sente neanche lontanamente. Le misure sono di 2,4 per 2,2 visto che è ovale. Il retro purtroppo è pressochè insistente. Cita
profausto Inviato 17 Gennaio, 2014 #2 Inviato 17 Gennaio, 2014 (modificato) per il "naso" proporrei... Lucio Vero l o Marco Aurelio bisognerebbe capire che cosa c'è al R/....... :whome: Modificato 17 Gennaio, 2014 da profausto Cita
aureliotiburzio Inviato 17 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 17 Gennaio, 2014 Naso e capelli potrebbero anche ricordare lucio vero. Ma qui è mancante di barba. Cita
profausto Inviato 18 Gennaio, 2014 #4 Inviato 18 Gennaio, 2014 . Ma qui è mancante di barba. la barba c'è !.... Cita
aureliotiburzio Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 18 Gennaio, 2014 la barba c'è !.... In effetti c'è. Cita
MIGLIOR RISPOSTA eliodoro Inviato 18 Gennaio, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #6 Inviato 18 Gennaio, 2014 Salve a tutti, anche per me è Marco Aurelio, al rovescio intravedo un'allegoria di un fiume tipo queste Saluti eliodoro Cita
aureliotiburzio Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #7 Inviato 18 Gennaio, 2014 In effetti c'è. Potrebbe essere la terza moneta rappresentata in questa foto? http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sestertius_dupondius_as.jpg Cita
profausto Inviato 18 Gennaio, 2014 #8 Inviato 18 Gennaio, 2014 (modificato) Potrebbe essere quella proposta da @@eliodoro ... ma sarebbe meglio che tu facessi un disegno di quello che vedi sul R/ oppure potresti evidenziare l'immagine che si vede sulla moneta, perchè io noto solo concrezioni.... :whome: Modificato 18 Gennaio, 2014 da profausto Cita
aureliotiburzio Inviato 19 Gennaio, 2014 Autore #9 Inviato 19 Gennaio, 2014 Potrebbe essere quella proposta da @@eliodoro ... ma sarebbe meglio che tu facessi un disegno di quello che vedi sul R/ oppure potresti evidenziare l'immagine che si vede sulla moneta, perchè io noto solo concrezioni.... :whome: Credo che eliodoro abbia ragione. Voglio complimentarvi con voi per la vostra conoscenza infinita. Mi prostro davanti a voi. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..