rsteam Inviato 18 Gennaio, 2014 #1 Inviato 18 Gennaio, 2014 Salve, ho un quesito, quanti tipi di monete sono state fatte sotto Innocenzo XI? Il dubbio mi viene perché sono in possesso di una moneta nella quale si legge benissimo "INNOCE-NTIVS-XI PM-A XIII" cercando sul web però, non sono riuscito a trovarne una identica alla mia. Cita
Veridio Inviato 18 Gennaio, 2014 #2 Inviato 18 Gennaio, 2014 Senza foto tocca tirare ad indovinare. Cita
miroita Inviato 18 Gennaio, 2014 #3 Inviato 18 Gennaio, 2014 Innocenzo Xi ha emesso monete per : - Roma in oro, argento, mistura e rame - Bologna in argento, mistura e rame - Ferrara in rame - Gubbio in rame Le tipologie monetali sono diverse. Senza peso, diametro, metallo, e magari anche una foto, penso sia impossibile aiutarti. Cita
Faletro78 Inviato 18 Gennaio, 2014 #4 Inviato 18 Gennaio, 2014 Innocenzo XI regnando x 13 anni fu molto prolifico dal punto di vista numismatico, basti pensare alle innumerevoli varianti e tipologie dei suoi testoni ( mi pare piu' di 200 ). Cita
rsteam Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 18 Gennaio, 2014 Materiale rame, diametro 2.2 cm circa La qualità delle foto purtroppo è scarsa Cita
TIBERIVS Inviato 18 Gennaio, 2014 #6 Inviato 18 Gennaio, 2014 Ciao, la tua moneta è un quattrino per Innocenzo XI zecca di Gubbio catalogato dal Muntoni al nr 300 al D/ INNOCE // NTIVS // XI .P.M. // A.XIII in cartella ovale di fogliami con sopra un serafino al R/ stemma poligonale fra due rami d'olivo, chiavi sciolte, anepigrafe. buona serata TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 19 Gennaio, 2014 #7 Inviato 19 Gennaio, 2014 Ciao, la tua moneta è un quattrino per Innocenzo XI zecca di Gubbio catalogato dal Muntoni al nr 300 al D/ INNOCE // NTIVS // XI .P.M. // A.XIII in cartella ovale di fogliami con sopra un serafino al R/ stemma poligonale fra due rami d'olivo, chiavi sciolte, anepigrafe. buona serata TIBERIVS Grazie per la risposta ;) ;) :lazy: :lazy: Cita
rsteam Inviato 20 Gennaio, 2014 Autore #8 Inviato 20 Gennaio, 2014 Buongiorno, grazie mille per le informazioni! gentilissimo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..