Smart Inviato 13 Giugno, 2006 #1 Inviato 13 Giugno, 2006 (modificato) Salve non sono pratico di monete estere, quindi desideravo maggiori informazionin su due monete della croazia. Mi sono state date 1 kuna del 2005 e 20 lipa del 2005. Non so cosa sia rappresentato sia ne fronte e sul retro. Vi ringrazio anticipatamente delle spiegazioni che mi darete. P.S.: ma la lipa sarebbero i cent della kuna? Grazie P.S.2: quanto valgono? Modificato 13 Giugno, 2006 da Smart Cita
bavastro Inviato 14 Giugno, 2006 #2 Inviato 14 Giugno, 2006 (modificato) ciao smart, 100 lipa = 1 kuna le monete sono comuni e anche in condizioni FDC valgono pochissimi euro. sul 20 lipa al R/ c'è il rametto d'ulivo, simile alle nostre 20 lire, al D/ non so. sul Kuna al R/ c'è un usignolo. Se non sbaglio hai inviato due volte il rovescio :rolleyes: Modificato 14 Giugno, 2006 da bavastro Cita Awards
alteras Inviato 14 Giugno, 2006 #3 Inviato 14 Giugno, 2006 Al dritto c'è lo stemma croato e dietro alla cifra (se non ricordo male) due rametti... Cita
Smart Inviato 14 Giugno, 2006 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2006 Grazie siete stati troppo gentili. [...] le monete sono comuni e anche in condizioni FDC valgono pochissimi euro [...] Non desidero venderle ma vorrei dare il corrispettivo in euro a chi mi ha dato queste due monete. Secondo voi è attendibile questo sito relativo ai cambi? Cambio Per correttezza inzio il dritto di 1 kuna. Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..