mfiumani Inviato 21 Gennaio, 2014 #1 Inviato 21 Gennaio, 2014 (modificato) Salve a tutti, spero di postare nel forum giusto, vorrei avere qualche info su questa moneta, una valutazione sulla sua autenticità, sullo stato e un eventuale valutazione economica grazie a tutti Modificato 21 Gennaio, 2014 da mfiumani Cita
tuttonero Inviato 21 Gennaio, 2014 #2 Inviato 21 Gennaio, 2014 Ciao, dalle foto parrebbero evincersi tracce di appiccagnolo, ma potrei anche sbagliarmi. Se la moneta è appiccagnolata, vale purtroppo molto meno. Cita
mfiumani Inviato 21 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 21 Gennaio, 2014 appiccagnolo? significa che era incastonata tipo in un ciondolo, collana? Cita
niagolino Inviato 21 Gennaio, 2014 #4 Inviato 21 Gennaio, 2014 forse una spilla , comunque direi bb e sui 1000 euro Cita
tuttonero Inviato 21 Gennaio, 2014 #5 Inviato 21 Gennaio, 2014 appiccagnolo? significa che era incastonata tipo in un ciondolo, collana? Esatto. Solo tu però puoi verificare bene la circostanza. Esamina il bordo, in particolare, al D/, poco sotto la A di "LOMBARDIA" e in corrispondenza della prima O di "PROVVISORIO", e, al Verso, poco sotto la prima I di "ITALIA"; guarda anche in prossimità della L e della O di "LO": se la moneta era appiccagnolata o comunque incastonata, dovresti accorgertene. Di solito residuano le tracce delle graffe che la trattenevano. Ovviamente posso sbagliarmi (e te lo auguro di cuore!). Dalle foto non si ha una percezione esatta della profondità. Un'ombra ti dà un'idea e poi nella realtà è tutt'altro... Cita
Scudo1901 Inviato 21 Gennaio, 2014 #6 Inviato 21 Gennaio, 2014 Assolutamente appiccagnolata, ha ragione @@tuttonero. In queste condizioni, BB con tracce di montatura, non vale - oggi - più di 750 euro a mio avviso Cita
ilcollezionista90 Inviato 21 Gennaio, 2014 #7 Inviato 21 Gennaio, 2014 Mi associo ai commenti degli altri , più che esaustivi Saluto. Cita
alano83 Inviato 21 Gennaio, 2014 #8 Inviato 21 Gennaio, 2014 peccato bei rilievi ma purtroppo anche io voto sul bb Cita
mfiumani Inviato 22 Gennaio, 2014 Autore #9 Inviato 22 Gennaio, 2014 Grazie a tutti dell'ottima analisi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..