TALLEROE Inviato 24 Gennaio, 2014 #1 Inviato 24 Gennaio, 2014 Ragazzi, aiutatemi a capire. Non ho visto dal vivo molti marenghi in vita mia, e dunque non conosco bene la tipologia. Voglio capire questa moneta e FDC? Pur se ha tutte quelle ammaccaturine sparse? I rilievi sono ok, ma le ammaccaturine diffuse su tutto il viso del Re? Sono tutti così, o si possono trovare del FDC eccezionali con le superfici levigate e senza ammaccaturine? Ditemi la vosta... :good: Cita
defa92 Inviato 24 Gennaio, 2014 #3 Inviato 24 Gennaio, 2014 Credo che le ammaccature che tu dici siano segni di contatto, comuni sulle monete in oro.. Thomas Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 24 Gennaio, 2014 #4 Inviato 24 Gennaio, 2014 (modificato) @@TALLEROE non mi sento di classificarla fdc , i baffi presentano una lieve usura ed i fondi con i rilievi vari segnetti . E' comunque una bella moneta c'è lustro , ha dei bei fondi e complessivamente si attesta sul q fdc . Per venire alla tua domanda , si , si possono trovare fdc con i fondi praticamente a specchio :) Saluto Modificato 24 Gennaio, 2014 da ilcollezionista90 Cita
maxxi Inviato 24 Gennaio, 2014 #5 Inviato 24 Gennaio, 2014 proprio perchè i baffi al dritto sono un pelino usurati mi sentirei di catalogarla SPL+/q.FDC Cita
TALLEROE Inviato 25 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2014 @@defa92@@ilcollezionista90@@maxxi Grazie mille, siete stati illuminanti per la questione...;-) Cita
ilcollezionista90 Inviato 25 Gennaio, 2014 #7 Inviato 25 Gennaio, 2014 @@TALLEROE non esageriamo :) , mi fa piacere esserti stato d'aiuto . Saluto Cita
maxxi Inviato 25 Gennaio, 2014 #8 Inviato 25 Gennaio, 2014 @@TALLEROE quando hai dubbi chiedi tranquillamente sul forum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..