ilcollezionistadiossa Inviato 24 Gennaio, 2014 #1 Inviato 24 Gennaio, 2014 In un raccoglitore contenente monete francesi ho trovato questi buoni da 2 franchi che onestamente non avevo mai visto e di cui ignoravo l'esistenza. Dovrebbero essere dei buoni della camera di commercio se non sbaglio. http://cotations.monnaies.free.fr/index.php?rub=16&sp=2f_bp Ho trovato anche questo"specchietto" con valore in base alla conservazione e tiratura. Cita Awards
Tanino87 Inviato 24 Gennaio, 2014 #2 Inviato 24 Gennaio, 2014 Si! Sono buoni della camera di commercio francese, sono stati emessi pure con il taglio da 1 franc e da 50 centimes. Tranne le date rare questi buoni si trovano in giro in condizioni ottime a pochi euro. Ne ho qualcuno in collezione, mi piacciono molto! Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 24 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2014 Quello del 1926 potrebbe essere una data diciamo rara vista la tiratura giusto? 2.962.351 non mi sembrano tantissimi. @@Tanino87 che ne dici? Vale la pena tenerlo in collezione? Cita Awards
Pernove Inviato 24 Gennaio, 2014 #4 Inviato 24 Gennaio, 2014 Ogni moneta merita di essere tenuta in collezione! Nello specifico quella del 1926, stando al catalogo, ha una quotazione decisamente superiore a quella delle altre annate (MB è quotata come una 1922 o 1923 FDC per esempio) ma non credo che sia perché è stata coniata in quasi 3 milioni di esemplari che non sono certamente pochi, secondo me c'è qualche altra motivazione sotto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..