Gaetano95 Inviato 26 Gennaio, 2014 #1 Inviato 26 Gennaio, 2014 Salve a tutti, stamattina sempre tramite i soliti scambi ho preso altre monetine Napoletane e tra queste c'è questa piccola rarità di Filippo III. Si tratta di un Tre Cavalli classificato al Pannuti Riccio al numero 65 che, come il Tre Cavalli di Filippo IV che presi la settimana scorsa, è un R3..A voi i commenti :) Gaetano 3 Cita
Rex Neap Inviato 26 Gennaio, 2014 #2 Inviato 26 Gennaio, 2014 Ciao @...o meglio "affarista" anche oggi bel colpo....., devo essere sincero, la monetina me "gusta" bel tondello, è davvero raro trovare questa tipologia e poi la moneta si presenta davvero ben visionabile, bel colore, buona tonalità. Hai fatto caso ai punti di interpunzione (disposti a croce) a inizio legenda ? bene in questa tipologia e le altre da 3 cavalli non l'ho mai riscontrati ? Alla prossima Gaetà..... :good: Cita
Gaetano95 Inviato 26 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2014 Ciao @...o meglio "affarista" anche oggi bel colpo....., devo essere sincero, la monetina me "gusta" bel tondello, è davvero raro trovare questa tipologia e poi la moneta si presenta davvero ben visionabile, bel colore, buona tonalità. Hai fatto caso ai punti di interpunzione (disposti a croce) a inizio legenda ? bene in questa tipologia e le altre da 3 cavalli non l'ho mai riscontrati ? Alla prossima Gaetà..... :good: Ciao Pietro, grazie del commento..si, ci avevo fatto caso ma non vi avevo dato peso più di tanto, magari l'incisore non trovava più il carattere dell'interpunzone e l'ha improvvisato a modo suo, chissà :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..