Alessandro72 Inviato 31 Gennaio, 2014 #1 Inviato 31 Gennaio, 2014 (modificato) Buongiorno, consultando il manuale del D'incerti : le monete del Regno delle Due Sicilie , testo dedicato alle varianti monetali Borboniche, ho notato che non compaiono i 10 Tornesi con differenti cordonature nel primo tipo ma vengono menzionate differenze tipo: la stella , i petali e il bordo liscio o con zigrinatura ed in fine la solita punteggiatura, è un caso o la cordonatura non rientra nelle varianti?? :nea: Modificato 31 Gennaio, 2014 da Alessandro72 Cita
francesco77 Inviato 31 Gennaio, 2014 #2 Inviato 31 Gennaio, 2014 Buongiorno, consultando il manuale del D'incerti : le monete del Regno delle Due Sicilie , testo dedicato alle varianti monetali Borboniche, ho notato che non compaiono i 10 Tornesi con differenti cordonature nel primo tipo ma vengono menzionate differenze tipo: la stella , i petali e il bordo liscio o con zigrinatura ed in fine la solita punteggiatura, è un caso o la cordonatura non rientra nelle varianti?? :nea: Ciao Alessandro, ora non ho il D'Incerti sotto mano ma essendo una pubblicazione del 1959 penso che qualche mancanza sia giustificabile. 1 Cita
Alessandro72 Inviato 31 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2014 Ciao Francesco, quindi dalla tua risposta devo dedurre che sono a tutti gli effetti delle varianti??O è un particolare trascurabile e quindi non considerato tale?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..