alfred Inviato 4 Febbraio, 2014 #1 Inviato 4 Febbraio, 2014 Salve, vi sottopongo questa moneta (pdf) per avere la conferma che si tratta di costantinus e la zecca Augusta Treverorum, inoltre avere un idea di quanto vale e se ovviamente non sia un falso. Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi vorranno aiutare. Cordiali saluti Alfred Constantino I.pdf Cita
arrigome Inviato 4 Febbraio, 2014 #2 Inviato 4 Febbraio, 2014 Salve, a mio modesto parere il follis di Costantino sembra originale con una graziosa patina "deserto" che io lascierei al suo posto - prima officina di Treveri. Circa il valore - wquì ognuno può dire la sua! - +o- dai 15/45. Arrigome 1 Cita
Nikko Inviato 4 Febbraio, 2014 #3 Inviato 4 Febbraio, 2014 Scommetto che ha una provenienza spagnola. 15-20. Cita
arrigome Inviato 4 Febbraio, 2014 #4 Inviato 4 Febbraio, 2014 forse... "Lucernae" :-) Lucernae...? chi era costui :-) Cita
Nikko Inviato 4 Febbraio, 2014 #5 Inviato 4 Febbraio, 2014 Le "sue" monete sono inconfondibili... :) 1 Cita
alfred Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2014 Le "sue" monete sono inconfondibili... :) si è lui il venditore, non è forse affidabile? mi piacerebbe avere un vostro parere. Cita
Matteo91 Inviato 4 Febbraio, 2014 #7 Inviato 4 Febbraio, 2014 Nel suo negozio Vcoins so che rilascia la ricevuta fiscale, mentre su ebay non saprei. Un problema è che in Spagna dovrebbe essere rilasciato anche il certificato di esportazione. Ma Lucernae non ne fa richiesta. Aggira il problema, a volte e solo su richiesta, spedendo dal Regno Unito. Altrimenti spedisce ugualmente dalla Spagna. Ora, c'è da dire che l'acquirente non rischia praticamente nulla; però quel certificato non lo manda :D Cita Awards
alfred Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore #8 Inviato 4 Febbraio, 2014 Nel suo negozio Vcoins so che rilascia la ricevuta fiscale, mentre su ebay non saprei. Un problema è che in Spagna dovrebbe essere rilasciato anche il certificato di esportazione. Ma Lucernae non ne fa richiesta. Aggira il problema, a volte e solo su richiesta, spedendo dal Regno Unito. Altrimenti spedisce ugualmente dalla Spagna. Ora, c'è da dire che l'acquirente non rischia praticamente nulla; però quel certificato non lo manda :D Io non mi definisco un numismatico, sono solo un appassionato di monete x uso storico-archeologico, ma mi spiacerebbe acquistare "patacche", questo signore vende patacche???? Cita
Matteo91 Inviato 4 Febbraio, 2014 #9 Inviato 4 Febbraio, 2014 Io non mi definisco un numismatico, sono solo un appassionato di monete x uso storico-archeologico, ma mi spiacerebbe acquistare "patacche", questo signore vende patacche???? Assolutamente no :) Le problematiche legali e fiscali però è bene averle chiare. 1 Cita Awards
alfred Inviato 4 Febbraio, 2014 Autore #10 Inviato 4 Febbraio, 2014 Assolutamente no :) Le problematiche legali e fiscali però è bene averle chiare. grazie ancora per i vostri chiarimenti e tempestività nelle risposte saluti Alfred Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..