franzino Inviato 4 Febbraio, 2014 #1 Inviato 4 Febbraio, 2014 Salve a tutti Ragazzi , scavando nelle mie scatole ho ritrovato una vecchia moneta della quale non sono mai riuscito ad identificare , davanti si intravede la testa di un imperatore barbato ma non so . Sapete aiutarmi ? Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2014 #2 Inviato 4 Febbraio, 2014 @@franzino!!!! Per le identificazioni di monete antiche, esiste una sezione dedicata Questa è la quinta che sposto.... Cita
Exergus Inviato 4 Febbraio, 2014 #3 Inviato 4 Febbraio, 2014 Piuttosto malmessa, non leggo nulla a parte una O (vedo bene?) ad ore 9, il profilo mi ricorda Commodo, al verso dovrebbe essere Minerva. In alternativa papà Marco Aurelio. Cita
franzino Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2014 Si penso anche io sia di Commodo , in quanto la S sta in direzione del bacino . Che classe di moneta è ? Cita
Afranio_Burro Inviato 5 Febbraio, 2014 #5 Inviato 5 Febbraio, 2014 Si penso anche io sia di Commodo , in quanto la S sta in direzione del bacino . Che classe di moneta è ? In che senso? Cita
Princeps Senatus Inviato 5 Febbraio, 2014 #6 Inviato 5 Febbraio, 2014 Afranio forse vuole sapere se è un Dupondio o un sesterzio... Cita
franzino Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 5 Febbraio, 2014 Si , è un dupondio un sesterzio .... Cita
profausto Inviato 5 Febbraio, 2014 #8 Inviato 5 Febbraio, 2014 (modificato) Questo ce lo devi dire tu.... per semplificare.... se ha la testa "radiata" è un Dupondio, se pesa 10/12 grammi e non ha la testa radiata è un ASSE, se pesa molto di piu' è un Sesterzio Modificato 5 Febbraio, 2014 da profausto Cita
franzino Inviato 5 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2014 è un asse allora . Grazie mille . Cita
Exergus Inviato 5 Febbraio, 2014 #10 Inviato 5 Febbraio, 2014 Si penso anche io sia di Commodo , in quanto la S sta in direzione del bacino . Che classe di moneta è ? Non è che questo sia determinante... Cita
Exergus Inviato 5 Febbraio, 2014 #11 Inviato 5 Febbraio, 2014 Si penso anche io sia di Commodo , in quanto la S sta in direzione del bacino . Che classe di moneta è ? Proprio per questo motivo è necessario SEMPRE postare peso e diametro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..