PaTLaBoR Inviato 7 Febbraio, 2014 #1 Inviato 7 Febbraio, 2014 (modificato) Ri-salve!, Secondo voi che moneta è? E' uno scudo aragonese quello? Non sono riuscito a trovare nessuna moneta simile sul web, ma soprattutto non riesco a comprendere cosa sia quella strana forma sul dritto.Allego foto fronte/retro http://imageshack.com/a/img571/3094/15fd.jpg http://imageshack.com/a/img401/5573/gzzo.jpg Grazie anticipatamente! Modificato 7 Febbraio, 2014 da PaTLaBoR Cita
profausto Inviato 7 Febbraio, 2014 #2 Inviato 7 Febbraio, 2014 penso che sia un falso del mezzo Pirreale di Maria di Sicilia 1377/1392 Come l'ultima immagine del link che ti posto http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MSC/3 Comunque attendi conferma dagli esperti di questa monetazione.. 1 Cita
PaTLaBoR Inviato 8 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2014 (modificato) Finalmente! e mi era pure capitato di visitare quel sito ma non ero riusciuta a trovarla.E' addirittura rarissima.Grazie Principe.Dovrebbe essere d'argento a quanto leggo, un falso può essere d'argento qualora quello che ho io è dello stesso materiale?Potrei andare in gioielleria e farmelo dire, sarebbe anche questa una ulteriore conferma dell'autenticità? Modificato 8 Febbraio, 2014 da PaTLaBoR Cita
PaTLaBoR Inviato 8 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2014 Quale utente è esperto di questa monetazione? Magari gli mando un PVT. Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2014 #5 Inviato 8 Febbraio, 2014 (modificato) Quale utente è esperto di questa monetazione? Magari gli mando un PVT. confermo quello che ho già scritto, e cioè , la moneta a mio parere non è genuina. Provvedo comunque a spostare la discussione nella sezione " Monete e medaglie delle due Sicilie, gia Regno di Napoli e Sicilia" dove ns. amici esperti della monetazione potranno dirti la loro impressione. Modificato 8 Febbraio, 2014 da profausto Cita
francesco77 Inviato 8 Febbraio, 2014 #6 Inviato 8 Febbraio, 2014 confermo quello che ho già scritto, e cioè , la moneta a mio parere non è genuina. Provvedo comunque a spostare la discussione nella sezione " Monete e medaglie delle due Sicilie, gia Regno di Napoli e Sicilia" dove ns. amici esperti della monetazione potranno dirti la loro impressione. Confermo con assoluta certezza il parere di @@profausto , purtroppo è un falso moderno ........... abbiamo nel nostro catalogo anche le immagini del conio moderno. Cita
PaTLaBoR Inviato 8 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 8 Febbraio, 2014 Come sempre grazie!Siete fenomenali. Mi dispiace davvero tanto, credevo di avere in casa una rarità :) Alla prossima moneta! Cita
francesco77 Inviato 8 Febbraio, 2014 #8 Inviato 8 Febbraio, 2014 Come sempre grazie! Siete fenomenali. Mi dispiace davvero tanto, credevo di avere in casa una rarità :) Alla prossima moneta! Caro @perlharbor , mi spiace, però sappi che siamo sempre a tua disposizione per la prossima moneta. A presto! Cita
PaTLaBoR Inviato 10 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 10 Febbraio, 2014 (modificato) Caro @perlharbor , mi spiace, però sappi che siamo sempre a tua disposizione per la prossima moneta. A presto! Grazie @Duca ! Gentilissimo! A presto! Pearl Harbor :D Modificato 10 Febbraio, 2014 da PaTLaBoR Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..