ilcollezionistadiossa Inviato 11 Febbraio, 2014 #1 Inviato 11 Febbraio, 2014 (modificato) Salve, qualcuno saprebbe darmi alcune info su questa medaglia? Vorrei acquistarla e vorrei sapere qual'è una forbice di prezzo. La foto è stata presa dal web, non è la medaglia nello specifico. Ma è cmq in ottima conservazione ed è mancante del nastrino. Grazie Modificato 11 Febbraio, 2014 da ilcollezionistadiossa Cita Awards
fabio22 Inviato 12 Febbraio, 2014 #2 Inviato 12 Febbraio, 2014 Il Catalogo di Casolari sulle Medaglie del ventennio censisce questa medaglia con vari anni, infatti la stessa doveva essere ritenuta premio annuale per i benemeriti delle Scuole. Per questo motivo non è identificabile precisamente senza il verso. Le date note sono le seguenti: Anni VI - VII - VIII stessa tipologia di quella che hai postato Anni X-XI-XII tipologia differente Posso dire che di tipo simile alla Tua in argento è passata in asta Thesaurus s.r.l. probabilmente a novembre nel 2012. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 12 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2014 @@fabio22 Grazie! Gentilissimo! Cita Awards
sandokan Inviato 12 Febbraio, 2014 Supporter #4 Inviato 12 Febbraio, 2014 Il grande anello passante per l'appiccagnolo fa presumere l'esistenza di un nastro. Per le medaglie ufficiali emesse dallo Stato i colori del nastro vengono stabiliti dalla Legge che autorizza il conio della medaglia. Per altre medaglie, spesso si ricorre ad un nastro tricolore, a meno che non vengano emesse da Enti locali : in questo caso il nastro potrebbe avere anche i colori di Roma.....ma è solo una ipotesi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..