IlMiniAlieno Inviato 19 Febbraio, 2014 #1 Inviato 19 Febbraio, 2014 Salve,riguardo a questa moneta vorrei chiedervi se ha ancora una valore in queste condizioni. In secondo luogo se è il caso di pulirla in qualche modo. So che normalmente non si fa, ma quel verde, non so... PS: ho letto molto questo forum prima di iscrivermi e ho scoperto un mondo affascinante. Ogni moneta ha una storia da scoprire. Quindi sono in ogni caso contento di avere questa moneta (magari facilmente acquistabile!) per la sua provenienza e la sua "età". Grazie a voi! Cita
IlMiniAlieno Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2014 ...38 imho :) Avrei detto 58, grazie! :) Cita
UmbertoI Inviato 20 Febbraio, 2014 #4 Inviato 20 Febbraio, 2014 La moneta ha un R/ gradevole e leggibile e piacevole, il tondello è senza colpi, ben centrato con un buon bordo,al D/ il ritratto è un po compromesso e date le dimensioni dell'effigie essa risulta probabilmente poco godibile, ma è collezionabilissima specie se ha un importanza per te che va oltre il valore economico..che come forse sai si aggira intorno alle 15 euro, purtroppo non so se e come vada pulita una napoletana che comunque è una moneta che ha quasi 200 anni...speriamo tutti questo sia solo un inizio e di vedere pubblicate e condivise nuove monete che andranno a far compagnia a questa ;D Saluti, Andrea. Cita Awards
IlMiniAlieno Inviato 20 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 20 Febbraio, 2014 La moneta ha un R/ gradevole e leggibile e piacevole, il tondello è senza colpi, ben centrato con un buon bordo,al D/ il ritratto è un po compromesso e date le dimensioni dell'effigie essa risulta probabilmente poco godibile, ma è collezionabilissima specie se ha un importanza per te che va oltre il valore economico..che come forse sai si aggira intorno alle 15 euro, purtroppo non so se e come vada pulita una napoletana che comunque è una moneta che ha quasi 200 anni...speriamo tutti questo sia solo un inizio e di vedere pubblicate e condivise nuove monete che andranno a far compagnia a questa ;D Saluti, Andrea. Grazie per l'interessante disamina, siete impagabili! In effetti sì, penso proprio che la conserverò, in un posto migliore di quello in cui è stata finora. Grazie ancora Cita
UmbertoI Inviato 20 Febbraio, 2014 #6 Inviato 20 Febbraio, 2014 Figurati...ho solo messo per iscritto un colpo d'occhio...;D la sezione ti insegnerà a guardare con occhi diversi e a essere più esigente ;D alla prossima ;D 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..