set2hd Inviato 22 Giugno, 2006 #1 Inviato 22 Giugno, 2006 ciao, sono curioso di sapere cosa ne pensate sulle banconote di antartica. a me piaciono, penso principalmente per via dei colori ciao ciao alessio Cita
petronius arbiter Inviato 22 Giugno, 2006 #2 Inviato 22 Giugno, 2006 Sì, sono esteticamente gradevoli :) come per tutte le emissioni simili (notgeld, gettoni, ecc.) c'è da chiedersi se siano da considerare vera moneta; il loro valore è equiparato al dollaro USA ma non hanno corso legale in Antartide (nè, ovviamente, altrove) ma possono essere usate se sia l'acquirente che il venditore sono d'accordo; in qualche modo, dunque, svolgono la loro funzione di mezzo di pagamento. Qui trovate ulteriori informazioni: http://aes.iupui.edu/rwise/notedir/Antarctican_Notes.html ciao. petronius B) Cita
heineken79 Inviato 22 Giugno, 2006 #3 Inviato 22 Giugno, 2006 Hanno la stessa funzione dei notgeld... vengono usati (c/ dollaro USA) per effettuare pagamenti all'interno delle basi antartiche. Semplici curiosità, a mio avviso, e molto colorate. PS: non sono banconote perchè non sono emesse da alcuna banca ;) Cita
Ave,Val! Inviato 22 Giugno, 2006 #4 Inviato 22 Giugno, 2006 Come dice giustamente Heineken, quelle dell'Antartide non sono vere banconote (ve la immaginate una banca in Antartide? Avrebbe tutte le cassaforti bloccate dal gelo! :D ), ma credo che sia comunque cartamoneta (si può comunque usare per compravendite!) da avere in collezione! Molto colorate, divertenti, caratteristiche e piacevolissime da guardare! Valerio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..