Daniele Conti Inviato 27 Febbraio, 2014 #1 Inviato 27 Febbraio, 2014 Salve, sono un nuovo utente! Ho una piccola collezione di monete e mi è venuta la curiosità di scoprire qualcosa di più. Cercando su internet sono riuscito a trovare tutto, tranne alcune, ed essendo che non me ne intendo proprio (sono inespertissimo) chiedevo il vostro parere per sapere se erano autentiche o meno e quanto potevano valere. (Ho già cercato sul forum, sono riuscito a trovare quasi tutto, tranne quelle che posterò). Ringrazio in anticipo per l'aiuto e qui allego le monete :) .Prima moneta : C'è raffigurato un cavallo e sotto la data : ne ho 3, identiche solo che una è datata 1897, una 1898 e l'ultima 1899. Mentre davanti c'è una donna e c'è scritto "victoria dei gra britt regina fid def ind imp". Seconda moneta : Non capendo cosa c'è scritto sopra questo ha impossibilitato ogni mia ricerca :( . Scusate se sono monete già postate, oppure non è la sezione giusta. Me ne intendo veramente poco, ma sono grato a chi mi può dare una mano :). Grazie in anticipo. Cita
claudiodruso Inviato 27 Febbraio, 2014 #2 Inviato 27 Febbraio, 2014 la prima, se è autentica dovrebbe essere d'oro, e vale il suo peso, dovrebbe pesare 7,988 grammi con 7,32 di oro fino quindi circa 200 e passa euro, ma devi guardare le valutazioni di borsa che cambiano continuamente, basta che cerchi in internet e trovi migliaia di siti che vendono e comprano queste monete. controlla bene il peso o fai verificare se è d'oro. se ne hai tre è una piccola fortuna. la seconda moneta è uno jen giapponese e non vale quasi nulla. un lik a caso della tua moneta: http://www.nummus.com/article.htm?name=sterlina-oro-vittoria&art_id=ORO02 Cita