Serendipity Inviato 2 Marzo, 2014 #1 Inviato 2 Marzo, 2014 Buona sera, non sono esperto di varianti ed errori della Repubblica, volevo farmi vedere queste 50 lire... Il 3 è lungo, e manca il segno di zecca... Conio "stanco"? PS scusate la foto, presa con l'iPhone. Guido Cita
Serendipity Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #2 Inviato 3 Marzo, 2014 ... Nessun commento? Secondo voi è una variante interessante? Grazie in anticipo ... Vi posto un'altra foto presa senza flash, sperando che si veda meglio Cita
blonquist Inviato 3 Marzo, 2014 #3 Inviato 3 Marzo, 2014 ne puoi fare una senza la luce puntata e flash? Cita
Serendipity Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 3 Marzo, 2014 Grazie per l'interessamento, Blonquist... Non riesco a fare di meglio, la moneta é troppo riflettente, se la ritaglio si ingrandisce e perde risoluzione, se la lascio nn me la fa caricare perché troppo grande... Si vede meglio così? Cita
blonquist Inviato 4 Marzo, 2014 #5 Inviato 4 Marzo, 2014 Io vedo un evidente usura nella parte dove dovrebbe esserci il segno di zecca,ma potrei sbagliarmidevi aspettare che scriva qualcuno più esperto che magari possieda l'attardi .. :good: Cita
soleshine Inviato 4 Marzo, 2014 #6 Inviato 4 Marzo, 2014 È un errore di conio non una variante, per variante si intende una modifica al conio che cambi il "disegno" della moneta, comunque rimane sempre interessante, la mancanza della R credo sia dovuta ad una debolezza di conio, è interessante per chi colleziona queste curiosità, la quotazione potrebbe essere di qualche decina di euro. Cita
blonquist Inviato 4 Marzo, 2014 #7 Inviato 4 Marzo, 2014 ops,grazie per la puntualizziazione, mi son distratto :good: infatti il segno della R è appena percettibile,mettiamoci su anche l'usura ... Cita