sergio Inviato 26 Giugno, 2006 #1 Inviato 26 Giugno, 2006 Guardando la mia collezione di 2 Euro commemorativi ho notato che bene o male sono stati emessi sempre dagli stessi stati: Lussemburgo, Italia, Finlandia, Belgio. La mia considerazione è che ci sono stati più "portati" ad emettere monete commemorative per la circolazione di altri. Conosco poco la situazione pre-euro: era così per tutti anche prima o la situazione era diversa? Ciao, Sergio Cita
Guysimpsons Inviato 26 Giugno, 2006 #2 Inviato 26 Giugno, 2006 Guardando la mia collezione di 2 Euro commemorativi ho notato che bene o male sono stati emessi sempre dagli stessi stati:Lussemburgo, Italia, Finlandia, Belgio. La mia considerazione è che ci sono stati più "portati" ad emettere monete commemorative per la circolazione di altri. Conosco poco la situazione pre-euro: era così per tutti anche prima o la situazione era diversa? Ciao, Sergio 133680[/snapback] ...degli altri stati non posso parlare per ignoranza! Comunque anche l'Italia ha fatto monete commemorative in valuta Lira: le 200 lire (montessori,carabinieri...) le 100 lire le 500 lire E poi tieni presente gli stati che si sono "aggiunti" ai 4 che hai citato: Austria,Germania,Spagna e altri "pare" vogliano aggiungersi (La Francia contro la pena di morte come aveva segnalato qualcuno) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..