half Inviato 4 Marzo, 2014 #1 Inviato 4 Marzo, 2014 Buongiorno, non riesco a trovare una quotazione per delle banconote ne tantomeno sono riuscito a trovare notizie o altro su queste banconote; 50 dollari confederati Richmond del 1864 20 dollari confederati Richmond del 1862 5 dollari confederati Richmond del 1861 1 dollaro confedrato Richmond 1862 Qualcuno sa dirmi il loro valore o indicarmi siti dove le trattino per cortesia? GRAZIE Cita
petronius arbiter Inviato 7 Marzo, 2014 #3 Inviato 7 Marzo, 2014 Benvenuto nel forum, e scusa il ritardo con cui rispondo, ma vedo solo ora questa discussione. Prima di parlare di valore, bisogna accertare l'autenticità dei biglietti, poiché sono in circolazione milioni di riproduzioni di banconote confederate, prodotte in gran parte negli anni '60 del secolo scorso, come souvenir del centenario della Guerra Civile. A questo sito, puoi confrontare i numeri di serie delle tue banconote con quelli elencati http://www.crutchwilliams.com/BogusCSA_RoTx.html Se i numeri corrispondono, sono riproduzioni senza valore. Se invece non corrispondono, o hai comunque difficoltà a identificarle chiaramente, metti una foto, e ti si potrà dire qualcosa di più preciso. petronius :) 1 Cita
half Inviato 11 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 11 Marzo, 2014 Grazie Duca; ho dato una guardata e mi sa che è come hai detto uff, ho trovato quasi tutti i numeri... ti metto anche la foto Cita
petronius arbiter Inviato 12 Marzo, 2014 #5 Inviato 12 Marzo, 2014 ho dato una guardata e mi sa che è come hai detto uff, ho trovato quasi tutti i numeri... Eh sì, purtroppo devo confermarti che sono tutte riproduzioni. In verità, in America sono collezionate anche queste, per quello che sono (un po' come collezionare figurine) e alcuni esemplari raggiungono quotazioni interessanti...ma non questi, che sono comuni anche come riproduzioni. ciao. petronius :) 1 Cita
half Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2014 Graziemille Petronius, sei stato di GRANDE aiuto! ciaociao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..