Maverick Inviato 7 Marzo, 2014 #1 Inviato 7 Marzo, 2014 Altra moneta ricevuta da scambio , conservazione MB , ci sono dei bei rilievi sia sul fronte che sul retro, peccato per quei colpi che rovinano il bordo della moneta , cosa ne pensate ? Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Marzo, 2014 #2 Inviato 7 Marzo, 2014 @@Maverick Mb è generoso a mio parere , direi che con la pesante mancanza di metallo siamo al B . Saluto Cita
gallo83 Inviato 7 Marzo, 2014 #3 Inviato 7 Marzo, 2014 concordo con la tua analisi;la moneta è in BB come rilievi ma i colpi son decisamente troppi e deturpanti per cui anche per me è MB marco Cita Awards
Maverick Inviato 7 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 7 Marzo, 2014 @@ilcollezionista90 @@gallo83 grazie per i vostri pareri ;) Davvero un peccato per quei colpi sul bordo Cita
diego82 Inviato 7 Marzo, 2014 #5 Inviato 7 Marzo, 2014 direi forse che siamo sotto all'mb proprio per i colpi...manca perfino il materiale...peccato perchè i rilievi sono buoni...B+ Cita
Maverick Inviato 8 Marzo, 2014 Autore #6 Inviato 8 Marzo, 2014 @@diego82 Grazie per il tuo parere :pleasantry: Chissà da cosa siano stati causati quei segni sul bordo , non credo alla circolazione altrimenti anche i rilievi ne avrebbero risentito :nea: Cita
Scudo86 Inviato 8 Marzo, 2014 #7 Inviato 8 Marzo, 2014 Peccato per i bordi. Sarebbe stato un bel bb se non fossero tanto rovinati. Per me in quste condizioni siamo sul qmb Cita
diego82 Inviato 8 Marzo, 2014 #8 Inviato 8 Marzo, 2014 @@diego82 Grazie per il tuo parere :pleasantry: Chissà da cosa siano stati causati quei segni sul bordo , non credo alla circolazione altrimenti anche i rilievi ne avrebbero risentito :nea: Circolato ha circolato...e botte ne ha prese tante...mi racconta mio nonno che una volta si usavano le monete per fare dei giochi come ad esempio tirarle contro un muro e vedere quale moneta si fermava sopra un'altra una volta a terra...se la tua moneta si fermava sopra a quella di un tuo amico vincevi la sua...facendo ciò le monete si scalfivano parecchio...e tanti bimbi usavano proprio le monetine che non erano più a corso legale...le trovavano in casa dopo che l'Italia diventò repubblica!chissà se è questo il caso!! 1 Cita
maxxi Inviato 8 Marzo, 2014 #9 Inviato 8 Marzo, 2014 i rilievi sono attorno al BB, ma con il bordo ridotto in quella maniera diventa difficile attribuirgli una conservazione... senza offesa, moneta da non collezionare... Cita
Scudo1901 Inviato 8 Marzo, 2014 #10 Inviato 8 Marzo, 2014 Conservazione D. Non collezionabile. In presenza di gravi mancanze di metallo la qualità dei rilievi perde ogni rilevanza. Cita
Claudio I Inviato 8 Marzo, 2014 #11 Inviato 8 Marzo, 2014 Mancano piccole parti di metallo, per me siamo sul b. Cita
Maverick Inviato 8 Marzo, 2014 Autore #12 Inviato 8 Marzo, 2014 Grazie a tutti per i vostri pareri :) Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 8 Marzo, 2014 #13 Inviato 8 Marzo, 2014 Anche per me siamo sul b/mb. Saluti. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..