templare89 Inviato 8 Marzo, 2014 #1 Inviato 8 Marzo, 2014 (modificato) ciao ragazzi chiedo di nuovo un vostro aiuto per cortesia non riesco a catalogare questa monetina purtroppo le lettere non si vedono bene :( grazie in anticipo ;) peso: 1,3 g diametro: 14,26 mm Modificato 8 Marzo, 2014 da templare89 Cita
eliodoro Inviato 8 Marzo, 2014 #2 Inviato 8 Marzo, 2014 (modificato) Ciao @@templare89 potrebbe essere una nummo di Onorio con al Rovescio la Virtus Exerciti, tipo questa: o una sua imitazione barbarica Attendiamo il parere degli esperti Saluti Eliodoro Modificato 8 Marzo, 2014 da eliodoro Cita
cancun175 Inviato 8 Marzo, 2014 #3 Inviato 8 Marzo, 2014 Anche se non sono certamente un esperto atteso da @@eliodoro ;) , concordo con l'identificazione. Date le condizioni della moneta e l'assenza assoluta di legenda, credo sia impossibile stabilire se si tratta o meno di "barbarica". Comunque, il disegno sembra di buona fattura. Cita
eliodoro Inviato 8 Marzo, 2014 #4 Inviato 8 Marzo, 2014 Anche se non sono certamente un esperto atteso da @@eliodoro ;) , concordo con l'identificazione. Date le condizioni della moneta e l'assenza assoluta di legenda, credo sia impossibile stabilire se si tratta o meno di "barbarica". Comunque, il disegno sembra di buona fattura. Allora, diciamo :drinks: :drinks: che siamo in due che attendiamo gli esperti Cita
templare89 Inviato 8 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2014 (modificato) bhe almeno sappiamo cos è ;) grazie ragazzi ;) Modificato 8 Marzo, 2014 da templare89 Cita
cancun175 Inviato 9 Marzo, 2014 #6 Inviato 9 Marzo, 2014 bhe almeno sappiamo cos è ;) grazie ragazzi ;) Guarda che@@eliodoro fa il modesto... :lol: ;) . Puoi fidarti. 1 Cita
eliodoro Inviato 9 Marzo, 2014 #7 Inviato 9 Marzo, 2014 Guarda che@@eliodoro fa il modesto... :lol: ;) . Puoi fidarti. Diciamo che, sto cominciando a parlare come d'alema, se la moneta l'avessi acquistata io, la classificherei come imitativa. Cita
pier67 Inviato 9 Marzo, 2014 #8 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) ciao. beh! il periodo non é certantamente in pieno impero, cmq non sembra barbarica, la fattura, anche se la moneta é messa male e senza legenda, é ancora ben definita Modificato 9 Marzo, 2014 da pier67 Cita
templare89 Inviato 9 Marzo, 2014 Autore #9 Inviato 9 Marzo, 2014 Guarda che@@eliodoro fa il modesto... :lol: ;) . Puoi fidarti. io intendevo che sappiamo di chi e la moneta ;) poi imitativa o no non e un problema ;) certamente che di eliodoro mi fido ;) :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..