Giovanni Fusilli Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #26 Inviato 13 Marzo, 2014 Sicuramente. La mia è curiosità, di certo so di non avere nelle mani un tesoro. Mi ritovo tutte queste monetine e credo sia "brutto" non dare loro il giusto valore. Valore che non è economico ma, affettivo e storico. Le vediamo brutte, storte, malmesse e ossidate dimenticando che ogni moneta ha fatto comunque la sua storia. Cosa direbbero se potessero parlare?? Sicuramente tanto...senza distinzione di bellezza e valore... Cita
francesco77 Inviato 13 Marzo, 2014 #27 Inviato 13 Marzo, 2014 Sicuramente. La mia è curiosità, di certo so di non avere nelle mani un tesoro. Mi ritovo tutte queste monetine e credo sia "brutto" non dare loro il giusto valore. Valore che non è economico ma, affettivo e storico. Le vediamo brutte, storte, malmesse e ossidate dimenticando che ogni moneta ha fatto comunque la sua storia. Cosa direbbero se potessero parlare?? Sicuramente tanto...senza distinzione di bellezza e valore... Concordo con te Giovanni, in effetti è molto usurata ma proprio per questo è importante da un punto di visto numismatico. Tale stato conservativo testimonia una cosa molto importante: che tale tipologia di moneta circolò certamente per tutto il '700 nonostante fosse stata coniata nel secolo precedente e di valore intrinseco superiore a quelle di epoca successiva. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..