someday564 Inviato 12 Marzo, 2014 #1 Inviato 12 Marzo, 2014 Buongiorno a tutti, qualcuno ha idea di cosa sia? Ho escluso si tratti di una moneta, sembra in argento Grazie in anticipo http://imageshack.com/a/img801/8128/f53e.jpghttp://imageshack.com/a/img42/222/nguy.jpg Cita
sandokan Inviato 12 Marzo, 2014 Supporter #2 Inviato 12 Marzo, 2014 Molto molto bello : purtroppo non l'ho mai visto prima, né conosco l'arabo. Sotto la figura con la spada sembra ci sia scritto un numero, la seconda e terza cifra potrebbero indicare il 18, ma il primo segno - una O - non credo sia un numero. Cita
someday564 Inviato 12 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2014 Molto molto bello : purtroppo non l'ho mai visto prima, né conosco l'arabo. Sotto la figura con la spada sembra ci sia scritto un numero, la seconda e terza cifra potrebbero indicare il 18, ma il primo segno - una O - non credo sia un numero. In realtà credo sia un numero, ma 518 non è d'aiuto..sembra che manchi la prima cifra! Comunque è bello, anche se risulta un po' poroso Le dimensioni notevoli aiutano a fare "scena" :D Cita
Fogg Inviato 14 Marzo, 2014 #4 Inviato 14 Marzo, 2014 credo sia una medaglia per pelligrinaggi qui ne puoi vedere alcune http://www.zeno.ru/showgallery.php?cat=1668&page=2 1 Cita
someday564 Inviato 14 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 14 Marzo, 2014 credo sia una medaglia per pelligrinaggi qui ne puoi vedere alcune http://www.zeno.ru/showgallery.php?cat=1668&page=2 Grazie mille! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Marzo, 2014 #6 Inviato 14 Marzo, 2014 (modificato) Posto le foto direttamente o tra qualche mese le perderemmo e sarebbe un peccato, è molto bella e particolare. La legenda sulla parte con la "Dama" credo sia in più lingue, sanscrito(forse) a sinistra ed arabo a destra. La luna con la stellina mi ricorda la bandiera turca. In alto ed in basso probabilmente sono numeri, come è già stato detto, i tre simboli in basso fanno pensare al 518, che potrebbe essere un anno, di un altro Calendario, in cui è successo qualcosa relazionato con la figura rappresentata...chissà. Ho notato un qualcosa di particolare rovesciando il verso con la "farfalla", ve lo mostro. Devo dire che è un oggetto molto misterioso oltre che bello, complimenti al proprietario, sapere da dove arriva forse aiuterebbe a capirne il significato. Ciao, Giò Modificato 14 Marzo, 2014 da giovanna Cita Awards
sandokan Inviato 16 Marzo, 2014 Supporter #7 Inviato 16 Marzo, 2014 Ciao Giò : potresti specificare quale è il particolare che hai notato rovesciando la farfalla ? Grazie ! Cita
someday564 Inviato 16 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 16 Marzo, 2014 Ciao Giò : potresti specificare quale è il particolare che hai notato rovesciando la farfalla ? Grazie ! Me lo stavo chiedendo anch'io :D Cita
Fogg Inviato 16 Marzo, 2014 #9 Inviato 16 Marzo, 2014 premettendo che non parlo arabo quindi potrei sbagliare in questa c'è scritto: "Leggi, nel nome del tuo Signore" (Corano-capitolo 96, versetto 1) qui è scritto in modo speculare nella tua medaglia invece credo sia scritto in due lingue Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Marzo, 2014 #10 Inviato 16 Marzo, 2014 Non sono un granchè brava in disegno ma ho provato a delineare la figura/e che vedo sotto le antenne della farfalla, vedete se così vi è più chiara questa rappresentazione, a me sembra di vedere un paio di gambe attanagliate dalle antenne della farfalla e al di sotto un cane che sta sbranando una persona...ho le traveggole o potrebbe essere così? :silly: :silly: :lol: :lol: Voi cosa ci vedete? Ciao, Giò Cita Awards
someday564 Inviato 17 Marzo, 2014 Autore #11 Inviato 17 Marzo, 2014 Un gettone o una macchia di Rorschach? :rofl: Comunque dal disegnino che hai fatto @@Giovanna si potrebbe arrivare anche ad altri tipi di conclusioni a pensar male :blum: :rofl: 1 Cita
sandokan Inviato 17 Marzo, 2014 Supporter #12 Inviato 17 Marzo, 2014 Adoro la fantasia in ogni sua accezione : ma l'idea del cane trombaiolo mi sembra piuttosto azzardata..... :rolleyes: In realtà la farfalla penso vada vista correttamente, così come nel bel disegno riportato da Fogg. Peccato non conoscere l'arabo : davvero. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Marzo, 2014 #13 Inviato 17 Marzo, 2014 Siete tremendi... :lol: :lol: @@sandokan, ormai dovresti saperlo che non ho una visione usuale delle cose...peccato che nessuno la conosca e ci possa svelare il significato che nasconde questa medaglia...pazienza Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..