Vai al contenuto
IGNORED

Denario di augusto


Arcano

Risposte migliori

Ragazzi non ci crederete dopo il denario di marco aurelio oggi mi sono aggiudicato unaltro denario ed i soldi mi finirono spero che per quanto l'ho pagato ci valga. ditemi secondo voi quanto vale questo denario di augusto e poi vi dirò a quanto l'ho pagato così mi regolo se prendermi a schiaffi o meno. :)

post-292-1151515494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Denario di Augusto coniato a Colonia patricia nel 19 dC, piuttosto raro. Sear 1625, RIC 77a. Il Sear lo valuta 320 dollari VF. La moneta in oggetto mi sembra q BB.

Andrebbe valutata bene l'autenticità della moneta. Non che abbia dubbi particolari, ma la foto è scura e la moneta difficile da valutare. In Italia lo puoi trovare anche a meno, ma dipende, in listini di lusso potrebbe anche costare caro.

Caius

NB: comunque non sei folle, mi sembra un pezzo appetibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Denario di Augusto coniato a Colonia patricia nel 19 dC, piuttosto raro. Sear 1625,  RIC 77a. Il Sear lo valuta 320 dollari VF. La moneta in oggetto mi sembra  q BB.

Andrebbe valutata bene l'autenticità della moneta. Non che abbia dubbi particolari, ma la foto è scura e la moneta difficile da valutare. In Italia lo puoi trovare anche a meno, ma dipende, in listini di lusso potrebbe anche costare caro.

Caius

NB: comunque non sei folle, mi sembra un pezzo appetibile.

134183[/snapback]

Allora credo che sia autentica perchè l'ho presa da un certo utente che in spagna e nel mondo vende solo monete autentiche. Mi sono aggiudicato l'asta proprio questo pomeriggio a 173,00 euro che ne pensi e che ne pensate? il fatto che sia scura la foto penso che sia il flah che dia quell'effetto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ti sei aggiudicato una gran bella moneta. Ovvio, ne andrebbe esaminata la bontà...ma così a occhio sarei propenso per dirti che secondo me è buona! Complimenti davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi queste vostre parole mi consolano pensavo che avessi acquistato una moneta che non valela il prezzo pagato, invece devo ricredermi. grazie

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno sbagliato a postare la fotografia, l'hanno messa al rovescio :P

134363[/snapback]

É vero :P... comunque arcano, nel caso t'interessi il significato del rovescio del tuo denario (a proposito, ottimo acquisto ;)), prova a dare un'occhiata a questa discussione iniziata da Caius ormai un mesetto fà ma sempre attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno sbagliato a postare la fotografia, l'hanno messa al rovescio :P

134363[/snapback]

Già me ne sono accorto la prima volta che l'ho vista e non ho potuto evitare di sorridere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno sbagliato a postare la fotografia, l'hanno messa al rovescio :P

134363[/snapback]

É vero :P... comunque arcano, nel caso t'interessi il significato del rovescio del tuo denario (a proposito, ottimo acquisto ;)), prova a dare un'occhiata a questa discussione iniziata da Caius ormai un mesetto fà ma sempre attiva.

134370[/snapback]

Grazie mille chersoblepte molto interessante come post ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.