Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 5 Franchi 1978

Risposte migliori

Inviato

Volevo condividere con voi questa monete aggiunta oggi alla mia collezione, tramite uno scambio con un mio collega di due cialde! :D

post-39159-0-93378800-1394739053_thumb.j

post-39159-0-40775400-1394739082_thumb.j

Awards

Inviato

Volevo condividere con voi questa monete aggiunta oggi alla mia collezione, tramite uno scambio con un mio collega di due cialde! :D

bella... :good:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bella moneta.... e mi manca pure! :huh:

Di questo staterello mi piacciono molto di più quelle dove Ranieri III° era molto più giovane.

Non ho capito la questione delle cialde... cose mangerecce? 10_3_7.gif

Awards

Inviato

Bella moneta.... e mi manca pure! :huh:

Di questo staterello mi piacciono molto di più quelle dove Ranieri III° era molto più giovane.

Non ho capito la questione delle cialde... cose mangerecce? 10_3_7.gif

...questa moneta in cambio di 2 caffe'... :D L'aveva doppia...

Caspita ne ho una che ti manca... :D Cosa rarissima da verificarsi...

Awards

Inviato

bella moneta! anch'io colleziono franchi monegaschi

sto facendo un pensierino per la divisionale del 1995

Awards

Inviato

la tiratura di questi 5 franchi 1978 è pari a : 10.000 esemplari percio sicuramente non comune

io in collezione possiedo degli esemplari:

1974 - 250.000

1982 - 152.200

Awards

Supporter
Inviato

Caspita ne ho una che ti manca... :D Cosa rarissima da verificarsi...

Me ne mancano un oceano e mezzo altro chè :huh:

Questa monegasca abbastanza comune che posto di seguito (500.000 pezzi coniati), una trentina di anni fa si trovava spessissimo nelle ciotole a circa 200 lire al pezzo.

Equivale ad un franco poiché è stata coniata prima della riforma che eliminava (come per la Francia) due zeri.

Praticamente, da allora, non la vedo più nelle ciotole... 4_12_10.gif

post-27461-0-93145100-1394886808_thumb.j

post-27461-0-72113100-1394886818_thumb.j

Awards

Inviato

la tiratura di questi 5 franchi 1978 è pari a : 10.000 esemplari percio sicuramente non comune

io in collezione possiedo degli esemplari:

1974 - 250.000

1982 - 152.200

Ciao! Sara' anche di pochi esemplari rispetto alle date in tuo possesso, ma le quotazione del Krause per tutte le annate sono piu' o meno le stesse , comunque sono molto soddisfatto, indipendentemente dalla rarita'! Ripeto mi mancava... :D

Awards

Inviato

Me ne mancano un oceano e mezzo altro chè :huh:

Questa monegasca abbastanza comune che posto di seguito (500.000 pezzi coniati), una trentina di anni fa si trovava spessissimo nelle ciotole a circa 200 lire al pezzo.

Equivale ad un franco poiché è stata coniata prima della riforma che eliminava (come per la Francia) due zeri.

Praticamente, da allora, non la vedo più nelle ciotole... 4_12_10.gif

Allora a me manca tutto il pianeta , tranne casa mia! :D

Questa ad esempio non l'ho mai trovata! :(

Awards

Inviato

bella moneta! anch'io colleziono franchi monegaschi

sto facendo un pensierino per la divisionale del 1995

Sai che non sei l'unico??? ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.