Vai al contenuto
IGNORED

Morgan 1921 - S


IlMiniAlieno

Risposte migliori

Buon pomeriggio,

forse sono ipercritico, ma ci vedo qualcosa di strano (per esempio la G di God). Che ne dite?

Diametro giusto, peso orientativamente giusto.

Se vero, in queste condizioni vale solo il peso dell'argento?

Vi ringrazio.


post-40247-0-13479300-1395070316_thumb.g

post-40247-0-82223700-1395070336_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non sono un esperto e quindi non riesco a dirti se è vera o meno ma di sicuro se è vera nessun morgan vale solo il peso dell'argento. Dalle mie parti a meno 20/25 euro proprio non si trovano e in condizioni anche peggiori di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Io per ora mi oriento solo con quello che leggo sul web ed effettivamente riscontro quanto tu dici, ma vedo che sul forum sono più "sparagnini" nelle valutazioni. Forse a ragione, visto che se in circolazione ci sono esemplari migliori certi prezzi sono solo teorici, ma poi il mercato non c'è. Ma sono mie supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

no,non vale solo l'argento,ma difficilmente vale più di 20/25 euro...

è molto comune,quindi con qualcosina in più si tende a prendere

un pezzo in migliore conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, 20/25 euro è la cifra che mi aspettavo, e mi conforta il fatto che sia autentico. Controllerò gli altri e non mancherò di rendervi partecipi :) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta comune, ma uno con una grande storia... coniato dopo WWI come parte dell'unità per sostituire i 270 milioni di dollari d'argento fusi a causa della legge Pittman del 1918, quasi tutti per lingotti d'argento per l'impero britannico da utilizzare in sorprendente rupie indiane.

Coniato utilizzando nuovi strumenti, troppo, dal momento che gli strumenti utilizzati per colpire il Morgans di 1904 e prima era stato distrutto circa 1910.

Naturalmente, tutto questo e molto altro ancora è nel thread dollaro Morgan scritti di Petronius.

:) v.

------------------------------------------------------------

A common coin but one with great history…coined after WWI as part of the drive to replace the 270 million silver dollars melted because of the Pittman Act of 1918, almost all for silver bullion for the British Empire to use in striking Indian rupees.

Coined using new tools, too, since the tools used to strike the Morgans of 1904 and before had been destroyed about 1910.

Of course, all this and much, much more is in the Morgan dollar thread written by Petronius.

:) v.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Confermo ragazzi le annate piu comuni,magari non in questa conservazione a Milano al cordusio si trovano davvero a peso e molti le acquistano per un discorso di tesaurizzazzione,stessa storia delle caravelle,comunque assurda la differenza di prezzo nella nostra penisola,probabilmente la legge della rischiesta e dell'offerta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.