Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Rovistando nel magazzino del nonno è emerso questo oggettino. E' rame, pesantuccio ed è ossidata a quanto si vede. So che è rame perché ho fatto una ricerca è so che il rame vecchio tende al rosso/marrone e che quando si ossida fortemente tende a diventare verdino e tale oggettino sembra conforme alla descrizione. Mio padre dice che è una moneta vecchia che venne a suo padre (nonno) da suo padre (mio bisnonno). Vorrei saperne di più... avete qualche idea?

wc07yh.jpg

zygdb6.jpg


Inviato

Ciao profausto, purtroppo è assai ossidata, vedrò ciò che posso fare.


Inviato

potrebbe essere colpa del vino ma io vedo:

post-36117-0-17951800-1395264368_thumb.j


Inviato

potrebbe essere colpa del vino ma io vedo:

Haha, Fogg effettivamente, nella seconda, la faccina che hai disegnato non la intravedo, ma il numeretto 1579 nella seconda foto si vede. Ma forse è solo un effetto causato dalla foto, ad occhio non si vede.


Inviato

Ho notato alcuni solchi ma come faccio a disegnarli? Poi noto che facendo una foto da una certa angolazione, appare quel numeretto 579. Vedrò se riesco a fotografare quei piccoli solchi comunque se può aiutare lievemente l'identificazione io sto in zona Catanzaro (Calabria). Comunque mi potete confermare che sia Rame?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.