Illyricum65 Inviato 6 Aprile, 2014 #1 Inviato 6 Aprile, 2014 Ciao, volevo richiedere agli esperti della Sezione se esiste qualche testo (anche in lingua inglese) introduttivo alla monetazione medioevale (magari inclusi i "Dark Age") e la Storia Inglese relativa al periodo. Vi ringrazio per l'attenzione Illyricum :) Cita
grigioviola Inviato 7 Aprile, 2014 #2 Inviato 7 Aprile, 2014 Non escludo ipotesi di contagio :D Il periodo "dark age" inglese mi intriga e prima o poi credo lo affronterò Cita Awards
numa numa Inviato 7 Aprile, 2014 Supporter #3 Inviato 7 Aprile, 2014 molto interessnate coniugando sia l'aspetto storico-economico che quello piu' propriamente numismatico : Rori Naismith "Money and Power in Anglosaxon England - the southern english kingdoms 757-865" Cambridge University Press 2012 1 Cita
numa numa Inviato 9 Aprile, 2014 Supporter #4 Inviato 9 Aprile, 2014 mi sa che il mio suggerimento bibliografico non ha raccolto molti consensi :whome: Cita
Illyricum65 Inviato 9 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 9 Aprile, 2014 Ciao, non pensarlo nemmeno... te ne sono grato! Attendevo di vedere se c'era qualche ulteriore inserimento. Forse dovrei postare una richiesta analoga nella Sezione Storia dell'amico Flavio. Ciao Illyricum :) Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
grigioviola Inviato 10 Aprile, 2014 #6 Inviato 10 Aprile, 2014 Il libro è già nella mia biblioteca :) Cita Awards
numa numa Inviato 10 Aprile, 2014 Supporter #7 Inviato 10 Aprile, 2014 per la parte storica consiglierei anche : Bassett : The origin of the Anglo-Saxon Kingdoms, Leicester 1989 e per il periodo successivo : Bartlett : England under Norman and Angevin kings, Oxford 2000 per la parte monetaria i lavori dell'eccezionale e troppo prematuramente scomparso (un investment banker pentito scopertosi studioso numismatico finissimo) tra cui: Balckburn Dumville, editors: Kings, Currency and Alliances, History and Coinage of Southern England in the 9th century , Woodbridge 1998 e Blackburn ed. : Anglo Saxon Monetary History, Leicester 1986 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..