Sam Inviato 7 Aprile, 2014 #1 Inviato 7 Aprile, 2014 salve ragazzi ho trovato in un mercatino questo 50 lire del 1982 al mio dire curioso.. Secondo voi esperti in materia può essere un difetto di conio? o la mia fantasia è andata oltre.. grazie :hi: :hi: :hi: :hi: Cita
robe79 Inviato 7 Aprile, 2014 #2 Inviato 7 Aprile, 2014 A vederla così sembrerebbe la prima moneta di un rotolino, magari la macchina quanto ha fatto il rotolo l'ha graffiata.... Cita
TIBERIVS Inviato 7 Aprile, 2014 #3 Inviato 7 Aprile, 2014 salve ragazzi ho trovato in un mercatino questo 50 lire del 1982 al mio dire curioso.. Secondo voi esperti in materia può essere un difetto di conio? o la mia fantasia è andata oltre.. grazie :hi: :hi: :hi: :hi: Non è assolutamente un difetto di conio, era tutt'altro infrequente trovare queste monete con questi difetti, non provocati in fase di conio, ba bensì da qualche macchinetta e/o distributori, che le rovinavano in questa maniera. saluti TIBERIVS 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..