enzo93 Inviato 9 Aprile, 2014 #1 Inviato 9 Aprile, 2014 salve,questa è la mia prima discussione ed è la prima volta in tutto. Queste sono le info riguardanti la moneta:pesa 7,988 grammi, ha un diametro di 22,05 mm. ora vorrei una vostra valutazione e sapere se ha un valore storico, o è una comune sterlina d'oro. Se così fosse in entrambi i casi mi potreste indicare un posto dove venderla?Io sono di Napoli. Grazie mille. :good: Cita
karnescim Inviato 9 Aprile, 2014 #2 Inviato 9 Aprile, 2014 salve Enzo93 e benvenuto di quella data l'unico pezzo raro è la sterlina coniata a Ottawa in 3371 pezzi che si distingue dagli altri per il segno di zecca C io nella tua non lo vedo ma potrei anche sbagliarmi, se provi tu a guardare sotto lo zoccolo del cavallo, quello appena sopra la data, se vi è una qualche lettera, se non ci fosse allora la moneta sarebbe da attribuire a Londra altre zecche che hanno coniato in quell'anno sono: Melbourne, Perth e Sydnei saluti Cita
enzo93 Inviato 10 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2014 Ho controllato ma non è presente nessun segno, peccato.Quindi all incirca quanto potrebbe valere?? Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
profausto Inviato 10 Aprile, 2014 #4 Inviato 10 Aprile, 2014 Ho controllato ma non è presente nessun segno, peccato.Quindi all incirca quanto potrebbe valere?? Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app la quotazione della sterlina in data odierna http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php Cita
karnescim Inviato 10 Aprile, 2014 #5 Inviato 10 Aprile, 2014 esatto, a parte eventuali rarità come quella che ti ho accennato sopra la sterlina è da considerarsi una moneta di borsa la cui quotazione si può agevolemte trovare sui giornali economici oltre che su internet e varia giornalmente a seconda degli andamenti giornalieri dell'oro saluti Cita
sterlina Inviato 14 Aprile, 2014 #6 Inviato 14 Aprile, 2014 ATTENZIONE! da quel che posso vedere dalle foto secondo me è FALSA. Bisogna verificare l'autenticità. Sei sicuro che pesa 7,98 g ? Cita
enzo93 Inviato 15 Aprile, 2014 Autore #7 Inviato 15 Aprile, 2014 Si è autentica l ho fatta pesare anke dall orefice e mi trovo con il peso Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Liutprand Inviato 16 Aprile, 2014 #8 Inviato 16 Aprile, 2014 Anche io nutro qualche dubbio, soprattutto il R mi sembra un po'...strano...o dipende dalla foto. Cita
sterlina Inviato 16 Aprile, 2014 #9 Inviato 16 Aprile, 2014 Se le dimensioni e peso corrispondono allora è possibile che contenga oro, ma dubito che la moneta sia autentica. La faccia vedere ad un numismatico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..