bonifacioviii Inviato 11 Aprile, 2014 #1 Inviato 11 Aprile, 2014 Salve,vorrei vendere delle banconote e monete (alcune secondo i siti di aste online dovrebbero avere un discreto valore) e vi chiedo gentilmente consigli, visto che non saprei valutarle. - Moneta di bronzo commemorativa del Papa Leone XIII- Moneta commemorativa del primo uomo sulla luna 100GOLD- 500 Lire "l'Italia ornata di spighe" (4 pezzi di cui uno conservato bene)- 500Lire Caravelle (ahimè, le vele sono spiegate nella direzione del vento)- L5 della repubblica di San Marino datata 1936 - One Penny di Giorgio VI datato 1939- One Penny di Edoardo VII datato 1910- 5cent Vittorio Emanuele II 1861-1867-10 cent Vittorio Emanuele III- 1L Vittorio Emanuele II 1867-1L Vittorio Emanuele III 1940- 5Franchi (credo in argento) del 1973- banconota 500Lire grande C (testina) del 1946Per ora mi fermo qui, sperando in qualche pezzo pregiato. Cita
lindap Inviato 11 Aprile, 2014 #2 Inviato 11 Aprile, 2014 Ciao, per avere una valutazione dovresti aprire una discussione per ciascuna moneta/banconota possibilmente nelle sezioni dedicate e allegando delle foto (il valore è dato dalla conservazione) per le banconote c'è questa sezione Cartamoneta e Scripofilia per le monete di Vittorio Emanuele II e III, San marino del 1936 questa Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro Per le monete estere e della repubblica Identificazione monete contemporanee Cita Awards
Gallienus Inviato 11 Aprile, 2014 #3 Inviato 11 Aprile, 2014 Purtroppo per la valutazione economica più che la rarità vale lo stato di conservazione: è facile che una moneta comune in condizioni perfette valga più di una rara malmessa. Quindi le foto sono fondamentali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..