amenofis Inviato 12 Aprile, 2014 #1 Inviato 12 Aprile, 2014 salve sono nuovo di questo sito ma anche del mondo del collezionismo delle monete romane. Volevo chiedere agli esperti informazioni sulla moneta di cui allegherò le immagini...innanzitutto vorrei sapere se è autentica grazie e saluti a tutti Cita
amenofis Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #2 Inviato 12 Aprile, 2014 salve sono nuovo di questo sito ma anche del mondo del collezionismo delle monete romane. Volevo chiedere agli esperti informazioni sulla moneta di cui allegherò le immagini...innanzitutto vorrei sapere se è autentica grazie e saluti a tutti allego l'altra faccia... Cita
amenofis Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 12 Aprile, 2014 S :blink: :blink: :blink: TIBERIVS Scusa non ho capito la risposta... Cita
amenofis Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 12 Aprile, 2014 Ho confrontato la moneta con la stessa catalogata dal cohen ma la scritta victoria augusti nella mia risulta invertita... È normale? Cita
profausto Inviato 12 Aprile, 2014 #6 Inviato 12 Aprile, 2014 (modificato) a prescindere dalla legenda invertita, l'oggetto postato a mio parere, è una pacchiana riproduzione moderna Modificato 12 Aprile, 2014 da profausto Cita
TIBERIVS Inviato 12 Aprile, 2014 #7 Inviato 12 Aprile, 2014 (modificato) :blink: :blink: :blink: TIBERIVS Sono stato un'po criptico, ma la sostanza ti è stata detta..... saluti TIBERIVS Modificato 12 Aprile, 2014 da TIBERIVS Cita
lindap Inviato 12 Aprile, 2014 #8 Inviato 12 Aprile, 2014 (modificato) A prescindere che non capisco nulla di questa monetazione ho trovato questo http://www.ancientcoins.ca/RIC/RIC1/RIC1_Vitellius.htm Modificato 12 Aprile, 2014 da lindap Cita Awards
Exergus Inviato 12 Aprile, 2014 #9 Inviato 12 Aprile, 2014 Come ti è già stato detto, è un falso di produzione moderna, puoi confrontarlo con questo proveniente dallo stesso stampo, solo anticato e patinato in maniera diversa, mi dispiace. Cita
amenofis Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #10 Inviato 12 Aprile, 2014 grazie a tutti per le informazioni...fortunatamente non l'avevo ancora pagata, ma i dubbi che mi suscitava mi hanno portato a chiedere aiuto in questo forum e meno male che l'ho fatto!!! 1 Cita
profausto Inviato 12 Aprile, 2014 #11 Inviato 12 Aprile, 2014 grazie a tutti per le informazioni...fortunatamente non l'avevo ancora pagata, ma i dubbi che mi suscitava mi hanno portato a chiedere aiuto in questo forum e meno male che l'ho fatto!!! :good: Cita
Fidelio Inviato 12 Aprile, 2014 #12 Inviato 12 Aprile, 2014 camenofis...scusa....cos'è quella roba verdognola pseudo-ossido che si stacca e si spolvera sui polpastrelli?? Cita
amenofis Inviato 12 Aprile, 2014 Autore #13 Inviato 12 Aprile, 2014 camenofis...scusa....cos'è quella roba verdognola pseudo-ossido che si stacca e si spolvera sui polpastrelli?? non lo so perchè non avevo ancora ricevuto la moneta ma solo le foto.... Cita
crivoz Inviato 12 Aprile, 2014 #14 Inviato 12 Aprile, 2014 Un vitellio autentico nelle condizioni da te postate vale parecchio. Quando te ne propongono uno a meno di 1000 euro sull' MB o poco più come conservazione pensaci..non hai molte probabilità che sia autentico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..