gabriel1981 Inviato 12 Aprile, 2014 #1 Inviato 12 Aprile, 2014 salve a tutti ho qualche moneta straniera di tipo 100 lei 1944 (Romania) in ottimo stato (mint luster UNC) anche se vale poco per me il valore è molto alto. il problema è che in qualche punto sul bordo è apparsa la ruggine ed vorrei sapere come posso pulire/fermare la ruggine ? grazie. Cita
centurioneamico Inviato 12 Aprile, 2014 #2 Inviato 12 Aprile, 2014 Se la corrosione é molto superficiale e contenuta potrebbe bastare l' utilizzo di un batuffolo di cotone intriso di olio di vasellina. Strofinando la parte, la ruggine dovrebbe ammorbidirsi e forse potrebbe bastare ad eliminarla. La stessa vasellina funge da protettivo ma attenzione, questa è una contromisura valida solo per tempi limitati. La vasellina infatti tende ad asciugarsi. Cita
gabriel1981 Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 13 Aprile, 2014 Grazie,ci provo ma prima devo comprare olio,poi vi faro sapere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..