conrad59 Inviato 13 Aprile, 2014 #1 Inviato 13 Aprile, 2014 Presso un mercatino antiquario ho acquisto per la cifra di € 7 la medaglia emessa d Johnson nel 1961, incisa da Monti, per Kennedy. Vorrei avere qualche notizia sull'emissione,sul committente e sulla sua tiratura. Cita
sandokan Inviato 13 Aprile, 2014 Supporter #2 Inviato 13 Aprile, 2014 Medaglia piacevole, la vedo per la prima volta. L'espressione del volto di Kennedy mi pare diversa da quella che conosciamo, magari è solo una mia impressione personale. Vale il suo prezzo . una bella medaglia. Cita
fabio22 Inviato 15 Aprile, 2014 #3 Inviato 15 Aprile, 2014 Da quello che si può vedere ....la medaglia avrebbe un modulo medio-grande, conservata mediamente e di ottima qualità artistica. Non credo sia molto comune....si riferisce alla cerimonia di giuramento alla carica di Presidente USA del 20-01-1961. Non mi è nuova (nel senso che nelle mie ricerche, devo averla notata in qualche asta straniera) ...vedrò di approfondire. Cita
conrad59 Inviato 15 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2014 La medaglia ha la caratteristica, che si noterebbe da una fotografia di profilo, di avere sul lato dove si trova il Campidoglio uno spessore variabile dato dal rilievo che hanno alcune parti dell'edificio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..