Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

che ne pensate di questo mio tornesino? vi piace la patina? e secondo voi come posso classificarlo?

le foto son un po scurette ma devo rifarle...quindi insultatemi ma poco :D

un salutone alla sezione,

marco

post-25458-0-19692600-1397560358_thumb.j

• Mi piace 4
Awards

Inviato

@@gallo83

le tue monete sono belle e sai come la penso sul resto :D

La X di REX è chiusa sul lato superiore;ci sono più punti del previsto sulla corona;la stella è a 5 punte ma le punte inferiori sono più arrotondate(avrà un significato esoterico?) :lol: :rolleyes:

Inviato

@@gallo83

le tue monete sono belle e sai come la penso sul resto :D

La X di REX è chiusa sul lato superiore;ci sono più punti del previsto sulla corona;la stella è a 5 punte ma le punte inferiori sono più arrotondate(avrà un significato esoterico?) :lol: :rolleyes:

Sì, vabbè, buonanotte!

Scherzi a parte @Gatto83 , stai facendo una scelta molto proficua. Bravo! Il rame borbonico di qualità saprà darti molte soddisfazioni! :hi:

Inviato

Sì, vabbè, buonanotte!

Scherzi a parte @Gatto83 , stai facendo una scelta molto proficua. Bravo! Il rame borbonico di qualità saprà darti molte soddisfazioni! :hi:

Prima che il Gatto83 canti tre volte dico la mia: ma ... dove ca.... volo trovi monete così belle? :good:

Inviato

Bellissimo tornesino @@gallo83 :blum:

Prima che il Gatto83 canti tre volte dico la mia: ma ... dove ca.... volo trovi monete così belle? :good:

Eh si, e vuoi vedere che adesso ci dice pure dove le trova?

Anche io sarei curioso di saperlo......ma credo che resterà un segreto :crazy:

@@Sanni appoggio e sostengo la tua domanda/richiesta :spiteful: :blum:

Inviato

...devo confessarlo...ho una pressa e i conii originali :rofl: :rofl: :rofl:

questa l'ho presa al Verona scorso a 70 euro...come vi pare come prezzo? direi che ci sta....ora non ricordo il venditore :D

...nessuno comunque ha azzardato una conservazione :D ...le foto son così indecifrabili? :D

marco

Awards

Inviato

...devo confessarlo...ho una pressa e i conii originali :rofl: :rofl: :rofl:

questa l'ho presa al Verona scorso a 70 euro...come vi pare come prezzo? direi che ci sta....ora non ricordo il venditore :D

...nessuno comunque ha azzardato una conservazione :D ...le foto son così indecifrabili? :D

marco

E' un ottimo prezzo, se la colorazione è davvero ben rossa come in foto allora anche un q.FDC, ne vale almeno il doppio.

Inviato

Dico la mia anche io da buon profano...il colore è il primo indice, ancora quelle sfumature vicino ai rilievi sono un campanellino..da tener presente, la generale freschezza dei rilievi alti della capigliatura... il naso... io azzarderei una conservazione similare a quella proposta da francesco77 ..anche per la ricchezza dell'effigie...un'ottimo tornesino, tu come l'hai giudicata? ma che ci fa quel 9 sotto la 0 di UNO ? ..ahahahaha è un 9 ? non mi sembra una O

Awards

Inviato

ci ho appena guardato e non è un 9...è una O sottile e diversa ...sinceramente non capisco. :(

è vero che la moneta è ribattuta...alcune lettere della scritta TORNESI son ribattute leggermente ed anche la data...ma quella O ha proprio dimensioni e fattezze diverse...chissà :)

marco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.