gallo83 Inviato 15 Aprile, 2014 #1 Inviato 15 Aprile, 2014 Buongiorno a tutti, che ne pensate di questo mio tornesino? vi piace la patina? e secondo voi come posso classificarlo? le foto son un po scurette ma devo rifarle...quindi insultatemi ma poco :D un salutone alla sezione, marco 4 Cita Awards
odjob Inviato 15 Aprile, 2014 #2 Inviato 15 Aprile, 2014 @@gallo83 le tue monete sono belle e sai come la penso sul resto :D La X di REX è chiusa sul lato superiore;ci sono più punti del previsto sulla corona;la stella è a 5 punte ma le punte inferiori sono più arrotondate(avrà un significato esoterico?) :lol: :rolleyes: Cita
francesco77 Inviato 15 Aprile, 2014 #3 Inviato 15 Aprile, 2014 @@gallo83 le tue monete sono belle e sai come la penso sul resto :D La X di REX è chiusa sul lato superiore;ci sono più punti del previsto sulla corona;la stella è a 5 punte ma le punte inferiori sono più arrotondate(avrà un significato esoterico?) :lol: :rolleyes: Sì, vabbè, buonanotte! Scherzi a parte @Gatto83 , stai facendo una scelta molto proficua. Bravo! Il rame borbonico di qualità saprà darti molte soddisfazioni! :hi: Cita
Sanni Inviato 15 Aprile, 2014 #4 Inviato 15 Aprile, 2014 Sì, vabbè, buonanotte! Scherzi a parte @Gatto83 , stai facendo una scelta molto proficua. Bravo! Il rame borbonico di qualità saprà darti molte soddisfazioni! :hi: Prima che il Gatto83 canti tre volte dico la mia: ma ... dove ca.... volo trovi monete così belle? :good: Cita
pietromoney Inviato 15 Aprile, 2014 #5 Inviato 15 Aprile, 2014 Bellissimo tornesino @@gallo83 :blum: Prima che il Gatto83 canti tre volte dico la mia: ma ... dove ca.... volo trovi monete così belle? :good: Eh si, e vuoi vedere che adesso ci dice pure dove le trova? Anche io sarei curioso di saperlo......ma credo che resterà un segreto :crazy: @@Sanni appoggio e sostengo la tua domanda/richiesta :blum: Cita
gallo83 Inviato 16 Aprile, 2014 Autore #6 Inviato 16 Aprile, 2014 ...devo confessarlo...ho una pressa e i conii originali :rofl: :rofl: :rofl: questa l'ho presa al Verona scorso a 70 euro...come vi pare come prezzo? direi che ci sta....ora non ricordo il venditore :D ...nessuno comunque ha azzardato una conservazione :D ...le foto son così indecifrabili? :D marco Cita Awards
francesco77 Inviato 16 Aprile, 2014 #7 Inviato 16 Aprile, 2014 ...devo confessarlo...ho una pressa e i conii originali :rofl: :rofl: :rofl: questa l'ho presa al Verona scorso a 70 euro...come vi pare come prezzo? direi che ci sta....ora non ricordo il venditore :D ...nessuno comunque ha azzardato una conservazione :D ...le foto son così indecifrabili? :D marco E' un ottimo prezzo, se la colorazione è davvero ben rossa come in foto allora anche un q.FDC, ne vale almeno il doppio. Cita
UmbertoI Inviato 16 Aprile, 2014 #8 Inviato 16 Aprile, 2014 Dico la mia anche io da buon profano...il colore è il primo indice, ancora quelle sfumature vicino ai rilievi sono un campanellino..da tener presente, la generale freschezza dei rilievi alti della capigliatura... il naso... io azzarderei una conservazione similare a quella proposta da francesco77 ..anche per la ricchezza dell'effigie...un'ottimo tornesino, tu come l'hai giudicata? ma che ci fa quel 9 sotto la 0 di UNO ? ..ahahahaha è un 9 ? non mi sembra una O Cita Awards
gallo83 Inviato 16 Aprile, 2014 Autore #9 Inviato 16 Aprile, 2014 ci ho appena guardato e non è un 9...è una O sottile e diversa ...sinceramente non capisco. :( è vero che la moneta è ribattuta...alcune lettere della scritta TORNESI son ribattute leggermente ed anche la data...ma quella O ha proprio dimensioni e fattezze diverse...chissà :) marco Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..