cristianaprilia Inviato 17 Aprile, 2014 #1 Inviato 17 Aprile, 2014 Buongiorno a tutti, parlando con mia madre sono venuto a coscienza che le fu regalata circa 40 anni fa da mio nonno questa sterlina (lei ricorda pagata allora 7 mila lire) che fu poi incastonata da un' orafo per farne un ciondolo. Non conoscendo per niente queste monete, volevo sapere secondi voi in che stato di conservazione è ed il suo eventuale valore. (mai e poi mai mia madre la venderà perché per lei ha un valore affettivo immenso!) Però sono curioso. P.s: scusate il pelo sul dritto a ore 11 ma l'ho visto troppo tardi! Cita
TIBERIVS Inviato 17 Aprile, 2014 #2 Inviato 17 Aprile, 2014 Ciao come hai già detto è una sterlina della regina Vittoria, purtroppo è stata montata, e la conservazione, anche dovuto all'uso che ne è stato fatto, ne ha risentito, comunque è una moneta comune, vale il peso in oro. saluti TIBERIVS Cita
cristianaprilia Inviato 17 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2014 In effetti quando mi disse "sai che ho una sterlina d'oro"? Ho pensato "e dopo 34 anni me lo dici"! Poi dopo però mi ha detto che l'avevano fatta montare e ci sono rimasto maluccio! Comunque mi ha detto che l'ha messa poche volte, anche perché io non l'avevo mai vista, comunque poco importa, per lei è alto il valore simbolico che quello monetario. Grazie TIBERIVS. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..