pietromoney Inviato 19 Aprile, 2014 #26 Inviato 19 Aprile, 2014 Anche per me è migliore la prima piastra. Ha i rilievi + alti ed una conservazione piu elevata. Ma la seconda piastra con quest'ultima foto senza bustina della perizia, la valorizza, e per me non è molto distante come conservazione rispetto alla prima. Molto bello il dritto con un pò d'usura sul volto e collo del re. Per l'ultima arrivata datata 1831 volevo un parere sulla patina che non è uniforme: ci sono le parti usurate che risaltano a macchie bianche sulla patina dorata ricavata da esposizione solare e la cosa non è molto gradevole alla vista, c'è un modo per uniformare la patina?? Grazie. Dato che la patina dorata ricavata da esposizione solare non sempre da buoni risultati (io direi mai) e dato che effettivamente non è molto bella a vedersi cosi; personalmente io la immergerei nel famoso liquido magico per un bagnetto che è vero che porta via completamente la sua patina e con essa la sua storia e la sua antichità, ma almeno ti ritrovi una moneta "pulita" che assumerà finalmente una patina bella e degna cosi come si merita :good: Cita
Gallienus Inviato 22 Aprile, 2014 #27 Inviato 22 Aprile, 2014 Per la cronaca la prima l'ho pagata 100,00 euro due mesi fa da De Falco mentre la seconda 170,00 in ebay la settimana scorsa! Come sempre la patina fa la differenza: la prima mi è stata venduta come bb+ la seconda come mspl. Ne capirò poco, ma se la prima è BB+ le mie sono semplicemente inclassificabili :pardon: Cita
Rex Neap Inviato 22 Aprile, 2014 #28 Inviato 22 Aprile, 2014 De Falco è un venditore "big" della monetazione napoletana ed è anche uno dei massimi esperti (seri) ....... se è dichiarato BB + ... lo è !! Un gradino superiore è la Piastra sarebbe costata il doppio !! ;) Cita
Alessandro72 Inviato 23 Aprile, 2014 Autore #29 Inviato 23 Aprile, 2014 Ciao Gaetano, quindi ne deduco, dal tuo intervento, che la seconda non è mspl? Oppure la prima è spl?? Cita
Alessandro72 Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #30 Inviato 12 Maggio, 2014 Ciao ti posto la moneta senza la custodia !! Cita
francesco77 Inviato 12 Maggio, 2014 #31 Inviato 12 Maggio, 2014 Ciao ti posto la moneta senza la custodia !! Cos'è? Un 3D? :rofl: Cita
Alessandro72 Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #32 Inviato 12 Maggio, 2014 Ciao, ti posto la moneta senza custodia! Cita
Alessandro72 Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #33 Inviato 12 Maggio, 2014 Ciao Francesco, no, non è un 3d!! Cita
Alessandro72 Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #34 Inviato 12 Maggio, 2014 Finalmente, grazie agli amici della moneta.it, faccio le foto discretamente! Ad maiora! Cita
francesco77 Inviato 12 Maggio, 2014 #35 Inviato 12 Maggio, 2014 Ciao Francesco, no, non è un 3d!! Ciao Alessandro, se posso darti un consiglio riponi la moneta su un foglio di carta bianco sotto la luce naturale, possibilmente al sole o in ambiente molto soleggiato. Vedrai che le foto vengono meglio, prova e fammi sapere. Ciao Cita
Alessandro72 Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #36 Inviato 12 Maggio, 2014 Grazie per il prezioso suggerimento ma devo rimandare perché qui non c'è sole nemmeno a morire!! Cita
nando12 Inviato 12 Maggio, 2014 #37 Inviato 12 Maggio, 2014 Si capisce poco di quelle discussioni ma Indubbiamente la seconda è superba. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..