pietromoney Inviato 18 Aprile, 2014 #1 Inviato 18 Aprile, 2014 E' la moneta che amo di più tra tutte quelle borboniche: il 10 Tornesi In attesa di prendere quella del i° e del III° (molto + difficile III°) vi posto questa che mi soddisfa tanto e che ho preso ad un buon prezzo Che conservazione gli attribuite? Le foto non sono venute gran chè, sia perchè scattate con il cellulare, e sia perchè fatte con diverse inclinazioni. Il colore reale della moneta è quello del rovescio. I campi sono molto belli e presentano pochi graffietti e contatti. Il contorno è perfetto. :blum: 1 Cita
gallo83 Inviato 18 Aprile, 2014 #2 Inviato 18 Aprile, 2014 Ciao, anche per me il 10 tornesi resta il nominale che preferisco :) il tuo 40 è un bel pezzo,sotto lo Spl a mio parere e con una patina omogenea,un bordo ed un contorno invidiabile. non vedo difetti di conio rilevanti se non una lieve debolezza sulla prima parte della data. complimenti marco 1 Cita Awards
francesco77 Inviato 19 Aprile, 2014 #3 Inviato 19 Aprile, 2014 Ciao Pietro, hai fatto un ottimo acquisto. Se i fondi sono belli allira anche più di spl, ti faccio i miei complimenti. I millesimi 1839 1840 sono i più comuni e proprio per questo è facile reperirli in conservazione ottimale per la gioia di tutti voi. Esistono inoltre numerose varianti riguardanti il rovescio e precisamente la linea dell'esergo e le dimensioni dei caratteri. 1 Cita
gallo83 Inviato 19 Aprile, 2014 #4 Inviato 19 Aprile, 2014 @@francesco77 anche la corona ha diverse varianti mi pare.......o no? Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 19 Aprile, 2014 #5 Inviato 19 Aprile, 2014 @@pietromoney concordo con l'analisi di francesco77 , a mio personale parere è un gradevole spl :) Saluto Cita
pietromoney Inviato 19 Aprile, 2014 Autore #6 Inviato 19 Aprile, 2014 Grazie per i complimenti. Sono d'accordo con la valutazione di @@francesco77 e @@ilcollezionista90 Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti. Cita
lamanna921 Inviato 19 Aprile, 2014 #7 Inviato 19 Aprile, 2014 Grazie per i complimenti. Sono d'accordo con la valutazione di @@francesco77 e @@ilcollezionista90 Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti. 10 tornesi 1840- rovescio.jpg 10 tornesi 1840- dritto.jpg complimenti ottima moneta per me è in conservazione q.spl Grazie per i complimenti. Sono d'accordo con la valutazione di @@francesco77 e @@ilcollezionista90 Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti. 10 tornesi 1840- rovescio.jpg 10 tornesi 1840- dritto.jpg Cita
UmbertoI Inviato 19 Aprile, 2014 #8 Inviato 19 Aprile, 2014 Bellissima @@pietromoney veramente una bella moneta grazie d'avercela postata, colore e rilievi molto gradevoli ;) Cita Awards
piras Inviato 19 Aprile, 2014 #9 Inviato 19 Aprile, 2014 lo SPL pieno glielo darei anch'io... se posso chiederti il prezzo o l'asta a cui ti sei aggiudicato la moneta (anche un pm se vuoi) perché il mio prossimo acquisto sarà proprio un bel 10 tornesi 1° tipo e vorrei regolarmi con la tasca :D .... Cita
pietromoney Inviato 6 Luglio, 2014 Autore #11 Inviato 6 Luglio, 2014 Ogni tanto mi esce qualche foto accettabile......e questa riesce a mettere in risalto la patina a mio parere davvero bella che ha assunto questa moneta. Come vi sembra? 2 Cita
Rex Neap Inviato 6 Luglio, 2014 #12 Inviato 6 Luglio, 2014 Bravo Pietro............questa è davvero da ammirare :good: Cita
pietromoney Inviato 6 Luglio, 2014 Autore #13 Inviato 6 Luglio, 2014 Grazie Pietro :rolleyes: alias @@Rex Neap Cita
francesco77 Inviato 7 Luglio, 2014 #14 Inviato 7 Luglio, 2014 Ogni tanto mi esce qualche foto accettabile......e questa riesce a mettere in risalto la patina a mio parere davvero bella che ha assunto questa moneta. Come vi sembra? 10 Tornesi 1840 Ferdinando II.jpg Bella questa foto! Ehi Pietro ......... questo è risultato che i grandi maestri della fotografia numismatica raggiungono dopo anni di prove e sacrifici. Dì la verità, è tutta farina del tuo sacco? Cita
pietromoney Inviato 7 Luglio, 2014 Autore #15 Inviato 7 Luglio, 2014 Ti ringrazio @@francesco77 Certamente che è tutta farina del mio sacco; ne ho fatte di foto e di prove,e come dicevo ogni tanto dopo vari tentativi qualche bella foto esce fuori. Per questa moneta ho tirato fuori il meglio di me e sono contento perchè la moneta lo merita davvero :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..