joker67 Inviato 20 Aprile, 2014 #1 Inviato 20 Aprile, 2014 Salve, Mi aiutate a stabilire lo stato di conservazione di questo francescone del 1799? Grazie.... Cita
gigetto13 Inviato 20 Aprile, 2014 #2 Inviato 20 Aprile, 2014 beh forse dovresti cambiare sezione :) cmq per me profano è un BB+ / spl ciao 1 Cita
joker67 Inviato 20 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2014 Ciao Gigetto13... Grazie per la risposta.. :rolleyes: Scusami...mi sono sbagliato....ma a che sezione la devo postare? Cita
gigetto13 Inviato 20 Aprile, 2014 #4 Inviato 20 Aprile, 2014 credo monete moderne di zecche italiane :hi: Cita
joker67 Inviato 20 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 20 Aprile, 2014 credo monete moderne di zecche italiane :hi: Ok, io non so come spostare questo post. Spero che qualche moderatore lo faccia per me.. Ciao :rolleyes: Cita
cippiri76 Inviato 21 Aprile, 2014 #6 Inviato 21 Aprile, 2014 (modificato) @@joker67 anche per me siamo vicini allo spl, la foto pero' è un po' troppo "luminosa" e ceri particolari si vedono male.. è comunque una bella moneta un saluto Modificato 21 Aprile, 2014 da cippiri76 1 Cita
joker67 Inviato 21 Aprile, 2014 Autore #7 Inviato 21 Aprile, 2014 @@joker67 anche per me siamo vicini allo spl, la foto pero' è un po' troppo "luminosa" e ceri particolari si vedono male.. è comunque una bella moneta un saluto Grazie cippiri76, so che è molto difficile quantificare lo stato di conservazione di queste monete.... leggendo alcuni libri e cataloghi, ho visto che spesso venivano usate per l'acquisto di merci tipo bestiame ecc.. e che, per rendersi conto se fossero autentiche, venivano battute con qualcosa di pesante....insomma, venivano in qualche modo "maltrattate", forse per questo le monete di quell'epoca, compreso quelle come il francescone, sono difficili da reperire in condizioni migliori.... Questo è ciò che ho letto....poi può darsi anche che non sia vero oppure sia riferito solamente a determinate monete... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..