Sergionum Inviato 27 Aprile, 2014 #1 Inviato 27 Aprile, 2014 Buona sera, non riesco ad identificare questa moneta, ho cercato in molti cataloghi ma non intendendomi di romane mi risulta molto difficile. Confido nella "famosa" competenza e disponibilità degli utenti di questo sito. Grazie in anticipo Saluti Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 27 Aprile, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 27 Aprile, 2014 non hai messo il peso, elemento importante per l'identificazione --- questo è un sesterzio RIC 1309b[pius] Marcus Aurelius, AD 161-180. AE Sestertius, Rome as Caesar, AD 152-153. AVRELIVS CAESAR AVG P II FIL, bare-headed, draped bust right / Minerva seated right, holding spear, drawing out aegis, shield beside chair. RIC 1309(b); Cohen 654. Text non mi esprimo sull'autenticità del tuo oggetto - aspettiamo eventuali nuove foto piu' dettagliate Cita
Sergionum Inviato 28 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2014 non hai messo il peso, elemento importante per l'identificazione --- questo è un sesterzioRIC 1309b[pius] Marcus Aurelius, AD 161-180. AE Sestertius, Rome as Caesar, AD 152-153. AVRELIVS CAESAR AVG P II FIL, bare-headed, draped bust right / Minerva seated right, holding spear, drawing out aegis, shield beside chair. RIC 1309(b); Cohen 654. Text non mi esprimo sull'autenticità del tuo oggetto - aspettiamo eventuali nuove foto piu' dettagliate Grazie mille. non mi esprimo neanche io, è di un amica che lo ha ereditato dalla nonna. Cercherò il valore di mercato in italia... Saluti Cita
profausto Inviato 28 Aprile, 2014 #4 Inviato 28 Aprile, 2014 Grazie mille. non mi esprimo neanche io, è di un amica che lo ha ereditato dalla nonna. Cercherò il valore di mercato in italia... Saluti se clicchi su text nel link che ti ho postato, c'è una indicazione del prezzo di realizzo Cita
lindap Inviato 28 Aprile, 2014 #5 Inviato 28 Aprile, 2014 (modificato) Grazie mille. non mi esprimo neanche io, è di un amica che lo ha ereditato dalla nonna. Cercherò il valore di mercato in italia... Saluti prima di cercare il valore di mercato bisogna capire se la moneta è autentica….qualora fosse un falso il valore è prossimo allo 0 Come ti ha scritto @@profausto, occorre conoscere il peso Modificato 28 Aprile, 2014 da lindap Cita Awards
Fratelupo Inviato 28 Aprile, 2014 #6 Inviato 28 Aprile, 2014 Non mi esprimo neanch'io, ma non mi piace... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..