massi75rn Inviato 28 Aprile, 2014 #1 Inviato 28 Aprile, 2014 ciao amici,viste le innumerevoli uova pasquali regalate a destra e a manca,mi sono concesso un regalino anche per me,con molta fatica,ma ce 'ho fatta,viva la pasqua!numismatica hatria,sesterzio traiano(che gran imperatore,colui che si sedeva tranquillamente in mezzo al popolo durante gli spettacoli al circo massimo),gr.25,59,al rovescio l'abbondanza. 1 Cita
eliodoro Inviato 28 Aprile, 2014 #2 Inviato 28 Aprile, 2014 Bel sesterzio, complimenti. Con Traiano, l'Impero Romano ha raggiunto la sua massima espansione e, poi, alla fine seppur a malincuore, ha scelto come suo successore Adriano. Cita
Sliv77 Inviato 28 Aprile, 2014 #3 Inviato 28 Aprile, 2014 Secondo me a rovescio e rappresentata l annona e non l abbondanza, mi sembra di vedere la prora della nave e il modio a terra sulla sinistra. http://wildwinds.com/coins/sear5/s3195.html 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..