renato Inviato 2 Maggio, 2014 #1 Inviato 2 Maggio, 2014 Entra a far parte della mia piccola collezione questo "gioiello numismatico" Non ha nulla a che fare con quello che colleziono, ma è di una bellezza unica e non potevo lasciarmelo scappare! :blum: E' tanto bello questo esemplare, che lo hanno usato per il manifesto del prossimo Convegno Numismatico di Riccione. Renato Cita
Veridio Inviato 2 Maggio, 2014 #2 Inviato 2 Maggio, 2014 Complimenti per l'acquisto. Anche se francamente tra le monete papali non è certo la più bella. Cita
Faletro78 Inviato 2 Maggio, 2014 #3 Inviato 2 Maggio, 2014 caro Renato era gia' tua al convegno di Bologna ? se si mi spiace non averla visionata dal vivo. mi sembra se non sbaglio che l'amico Giov60 durante la fila x lo scontrino del caffe' mi ha detto chi eri ma purtroppo il tempo x conoscersi e far 4 parole e' sempre troppo poco.... detto questo concordo con Veridio ma stai molto contento del tuo acquisto. ottima moneta, da sincera invidia. spero ti limiterai in futuro a solo questa o al massimo al XIX secolo delle papali.... sai siamo gia' in troppi da queste parti.... ( scherzo naturalmente ). saluti. 1 Cita
Gallienus Inviato 2 Maggio, 2014 #4 Inviato 2 Maggio, 2014 Bravo @@renato, concordo sulla bellezza della moneta. Ne ho acquistata una anch'io nonostante non sia il mio campo per lo stesso motivo! Ovviamente la mia è in tutt'altra conservazione (BB con appiccagnolo rimosso), ma è comunque ricca di fascino :) Cita
renato Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2014 Sono convinto che tra le papali ci siano dei veri capolavori, per soggetti e incisioni...non vorrei farmi prendere la mano!! Questa la trovo molto bella, nella mia ignoranza, con un ottimo ritratto e un buon rovescio.... Cita
rcamil Inviato 3 Maggio, 2014 #6 Inviato 3 Maggio, 2014 Esemplare stupendo; il diritto è più a fuoco, ma presumo che il rovescio sia del tutto equiparabile... complimenti ! :-) Ciao, RCAMIL. Cita
renato Inviato 3 Maggio, 2014 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2014 Ho provato a fare una nuova foto del rovescio.... 1 Cita
RobertoRomano Inviato 3 Maggio, 2014 Supporter #8 Inviato 3 Maggio, 2014 Non è la più bella delle monete papali,ma è l'ultima delle belle... Cita
nando12 Inviato 9 Maggio, 2014 #9 Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) i miei complimenti per l'ottimo acquisto. senza parole. è il 254° vescovo e papa di roma. io ne posseggo una del 1833, presa da poco, ma però non arriva alle condizioni di questa, che è veramente stupenda. Modificato 9 Maggio, 2014 da nando12 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..