titoflaviovespasiano Inviato 2 Maggio, 2014 #1 Inviato 2 Maggio, 2014 (modificato) Salve, sto preparando le schede dei 2 euro commemorativi da stampare sugli intercalari bianchi degli album numis della leuchtturm. Io tengo le monete negli oblò, e di conseguenza utilizzo i relativi fogli da 3X4 caselle. Ho pensato di creare 3 diversi tipi di album: 2 euro cc singoli stati dell'unione, emissioni comuni e un terzo coi mini-stati. Queste sono 2 pagine di esempio: TUTTO IN VERSIONE DEFINITIVA E' PRESENTE AL POST NUMERO 11 Fatemi sapere cosa ne pensate, specialmente della dicitura sulla copertina. Eventualmente, dopo che ho completato i fogli nelle misure per i miei album, posso farne altri in formato A4 (impegni permettendo). Modificato 5 Maggio, 2014 da Ciccio 86 Cita
Billy Inviato 2 Maggio, 2014 #2 Inviato 2 Maggio, 2014 Non male! Forse migliorerei la copertina :) Se me li passi quando li hai fatti in A4 (quadrati: 5x6) mi fai un favorone! :) [email protected] Cita
titoflaviovespasiano Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2014 Non male! Forse migliorerei la copertina :) Se me li passi quando li hai fatti in A4 (quadrati: 5x6) mi fai un favorone! :) a.matteo@@Alice.it Il mio dubbio era proprio la copertina, non saprei cosa metterci. Magari posso aggiungere la faccia comune del 2004, anno di prima emissione delle commemorative. Appena pronti li metto a disposizione di tutti, qui sul forum. Per gli A4 la misura 5x6 è standard? Cita
money_59 Inviato 3 Maggio, 2014 #4 Inviato 3 Maggio, 2014 Complimenti "titoflaviovespasiano": ottima iniziativa! :) Per la conservazione adopero anche io gli oblò e i fogli con 3x4 caselle; personalmente, nella descrizione delle singole monete aggiungerei anche la tiratura per completezza di informazione. Per la copertina, non è male l'idea della la faccia comune del 2004. Cita
titoflaviovespasiano Inviato 3 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2014 Se ho tempo, oggi o domani, faccio la prova della copertina con la faccia comune. Per quanto riguarda la tiratura, inizialmente l'avevo inserita ma poi, visti i dati non concordanti che si trovano (e cercarli sulle zecche ufficiali diventa un lavoro enorme), ho preferito toglierli. Per il resto, per fare tutte le pagine delle emissioni nazionali, visto che ho già impostato la pagina, faccio abbastanza alla svelta. Cita
titoflaviovespasiano Inviato 3 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 3 Maggio, 2014 (modificato) Quella che doveva essere la parte più semplice, si sta rivelando la più complicata: sono indeciso sulla copertina. Intanto ne posto un'altra: Ho preparato già le prime 2 schede, ma prima di pubblicarle, vorrei decidermi sulla copertina. Ora mi viene in mente una versione con solo la faccia comune. Cosa pensate? VERSIONE DEFINITIVA AL POST 11 Modificato 5 Maggio, 2014 da Ciccio 86 Cita
crisma Inviato 3 Maggio, 2014 #7 Inviato 3 Maggio, 2014 @@titoflaviovespasiano a me piace tantissimo la terza versione. Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro. Cita
money_59 Inviato 4 Maggio, 2014 #8 Inviato 4 Maggio, 2014 Per quanto riguarda la tiratura, inizialmente l'avevo inserita ma poi, visti i dati non concordanti che si trovano (e cercarli sulle zecche ufficiali diventa un lavoro enorme), ho preferito toglierli. Effettivamente hai ragione! In ogni caso, il tuo è un gran bel lavoro e ti ringrazio per averlo condiviso. 1 Cita
titoflaviovespasiano Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #9 Inviato 4 Maggio, 2014 Ho aggiunto la pagina 4 e modificato la 3. Cita
titoflaviovespasiano Inviato 5 Maggio, 2014 Autore #10 Inviato 5 Maggio, 2014 Non so perché, ma è sparita la pagina 2. Le metto tutte qui, aggiungendo la pagina 5. Se un curatore volesse fare un po' di pulizia e cancellare gli allegati precedenti, gli sarei grato. numis 2 euro commemorativi copertina.pdf numis 2 euro commemorativi pagina (1).pdf numis 2 euro commemorativi pagina (2).pdf numis 2 euro commemorativi pagina (3).pdf numis 2 euro commemorativi pagina (4).pdf numis 2 euro commemorativi pagina (5).pdf Cita
Ciccio 86 Inviato 5 Maggio, 2014 #11 Inviato 5 Maggio, 2014 Ok, ho dato una pulita :good: 1 Cita Awards
palma78 Inviato 10 Febbraio, 2015 #13 Inviato 10 Febbraio, 2015 @titoflaviovespasiano Conplimenti per i fogli, molto ben fatti :) Per caso puoi fare per favore anche i fogli per gli anni 2011 in poi? :) Cita
Utopic0 Inviato 2 Settembre, 2015 #14 Inviato 2 Settembre, 2015 Molto belli ed utili grazie! stai continuando anche con gli anni successivi? Non mettere la data esatta di uscita è una scelta tua o non ci stavi con lo spazio? Cita
Atletica Inviato 2 Settembre, 2015 #15 Inviato 2 Settembre, 2015 @@titoflaviovespasiano Conplimenti per i fogli, molto ben fatti :) Per caso puoi fare per favore anche i fogli per gli anni 2011 in poi? :) Effettivamente sarebbe bello vedere anche le annate successive al 2010; grazie @@titoflaviovespasiano Cita
NZARD Inviato 2 Febbraio, 2023 #16 Inviato 2 Febbraio, 2023 Il 5/5/2014 alle 09:00, titoflaviovespasiano dice: Non so perché, ma è sparita la pagina 2. Le metto tutte qui, aggiungendo la pagina 5. Se un curatore volesse fare un po' di pulizia e cancellare gli allegati precedenti, gli sarei grato. numis 2 euro commemorativi copertina.pdf 130.35 kB · 189 downloads numis 2 euro commemorativi pagina (1).pdf 110.23 kB · 163 downloads numis 2 euro commemorativi pagina (2).pdf 62.59 kB · 86 downloads numis 2 euro commemorativi pagina (3).pdf 177.13 kB · 62 downloads numis 2 euro commemorativi pagina (4).pdf 217.25 kB · 65 downloads numis 2 euro commemorativi pagina (5).pdf 179.32 kB · 111 downloads ciao non capisco come mai quando apro il pdf mi dice che il file è dameggiato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..