Sixtus85 Inviato 3 Maggio, 2014 #1 Inviato 3 Maggio, 2014 Ciao a tutti, premetto che non sono esperto di medaglistica e nemmeno del periodo napoleonico. Un parente mi ha lasciato in eredità una collezione di monete/medaglie, tra cui quella presente nelle foto sottostanti. Da quanto ho letto in internet si tratterebbe della medaglia di Sant'Elena, coniata dopo la morte di Napoleone e conferita ai commilitori della Grande Armée. Volevo un gentile vostro parere sullo stato di conservazione e vorrei capire se nel mercato del collezionismo questa medaglia può risultare interessante. Vi ringrazio, Buona giornata! Cita
sandokan Inviato 3 Maggio, 2014 Supporter #2 Inviato 3 Maggio, 2014 @@Sixtus85 La Medaglia di Sant'Elena è stata creata da Napoleone III il 12.8.1857 per coloro che avevano prestato servizio in armi sotto Napoleone I e venne consegnata a 405.000 veterani, non solo francesi ma anche fiamminghi, italiani, ecc. che avevano combattuto nella Grande Armée. Il nastro della decorazione è quello che puoi vedere nella foto. Il tuo esemplare è ben conservato, si tratta di una decorazione militare ufficiale ed ha un suo mercato presso i collezionisti. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..