aqua Inviato 3 Maggio, 2014 #1 Inviato 3 Maggio, 2014 Ciao a tutti, mi sono state chieste informazioni su questa medaglia. Potete aiutarmi? Grazie Cita
sandokan Inviato 4 Maggio, 2014 Supporter #2 Inviato 4 Maggio, 2014 @@aqua Numerose informazioni sono contenute nella medaglia stessa, che abbonda di scritte . E' dedicata ad una Biblioteca/Museo, inaugurato dai Duchi i Albany (il Duca era uno dei figli della Regina Al recto : Attorno ai i busti : le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa d'Albany [Albany è un territorio nel nord della Scozia] all'interno, la scritta : A commemorazione della Associazione Preston 1882 Al verso : sul bordo : l'Harris - Biblioteca pubblica gratuita e Museo al centro : La prima pietra posta dal Principe Leopoldo Duca di Albany La medaglia non era portativa ma è stata malamente forata, probabilmente per fare passare una spilletta nel foro. Cita
aqua Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2014 Grazie per la risposta. Avevo già notato le informazioni riportate sulle 2 facce della medaglia ma volevo sapere se è di qualche interesse storico o altro. Cita
sandokan Inviato 4 Maggio, 2014 Supporter #4 Inviato 4 Maggio, 2014 Pe noi italiani non direi, a meno che uno non raccolga specificatamente medaglie inglesi. Non mi pare rivesta neppure un particolare interesse storico, dedicata come è ad una Biblioteca. Inoltre è forata, non è in bellissime condizioni, modesta anche da un punto di vista estetico : sul mercato italiano credo valga assai poco. Cita
aqua Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2014 Ancora un grazie per le tue risposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..