nando12 Inviato 5 Maggio, 2014 #1 Inviato 5 Maggio, 2014 un vostro giudizio anche su questa. grazie. Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 5 Maggio, 2014 #2 Inviato 5 Maggio, 2014 @@nando12 le foto non danno una visione reale dello stato d'usura della moneta , non posso esprimermi prima di nuove foto . Saluto Cita
gallo83 Inviato 5 Maggio, 2014 #4 Inviato 5 Maggio, 2014 per me BB a livello di usura...sembra aver subito qualche genere di trattamento sulle superfici...se è così è sicuramente penalizzante. marco Cita Awards
toponedizecca Inviato 5 Maggio, 2014 #7 Inviato 5 Maggio, 2014 Secondo me la foto non rende il vero colore della moneta. Io dico BB+, sperando che la moneta abbia un colore migliore di quello visto qua Cita
nando12 Inviato 5 Maggio, 2014 Autore #8 Inviato 5 Maggio, 2014 la moneta presenta un colore molto chiaro, ma.... vedo qualcosa di strano però. non so cosa mha... Cita Awards
lindap Inviato 5 Maggio, 2014 #9 Inviato 5 Maggio, 2014 puoi postare anche una foto del contorno? a titolo di curiosità Cita Awards
ihuru3 Inviato 5 Maggio, 2014 #10 Inviato 5 Maggio, 2014 le varie macchie grigio verde in rilievo sembrano depositi di sporco grasso ... La R ne è parzialmente oscurata nel basso ... curioso ... Cita
Gimo85 Inviato 5 Maggio, 2014 #11 Inviato 5 Maggio, 2014 La moneta aveva una patina molto scura ed é stata pulita con un prodotto per l'argento di recente, si vedono i tipici residui qua e là, soprattutto nelle parte incise. In più sulla perlinatura in basso ci sono delle macchie grigio verdi, anche queste indizio di pulitura con prodotto specifico! Cita
ihuru3 Inviato 5 Maggio, 2014 #12 Inviato 5 Maggio, 2014 specifico per cosa ? ... per i pistoni dei diesel ??? :P Cita
pietromoney Inviato 5 Maggio, 2014 #13 Inviato 5 Maggio, 2014 Saranno forse le foto, ma questa moneta è un pò strana. L'usura è abbastanza evidente specialmente al D, a cui assegno un MB. Il rovescio si presenta meglio, e qui per me un BB può starci. Penalizzanti il colpi ad ore 16 e ore 21 al D. Quello che trovo strano sono i campi della moneta che sono nettamente in contrasto con l'usura dei dettagli. Insomma sembrano quasi da moneta SPL/FDC. Ho come l'impressione che la moneta sia stata calata o dipinta in modo da mascherare i graffi e segnetti vari che sicuramente la moneta avrà subito In questo la penso come @@gallo83 Cita
Gimo85 Inviato 5 Maggio, 2014 #14 Inviato 5 Maggio, 2014 specifico per cosa ? ... per i pistoni dei diesel ??? :P Si vede un accumulo di sporco trascinato sulla perlinatura vicino alla R e tutto intorno, almeno questa é la mia impressione....si l'effetto é proprio da pistone e straccio:lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..