Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Maverick

5 lire del '48 e del '66

Recommended Posts

Maverick

Salve a tutti , vorrei sapere l'effettivo valore di questi due miei ultimi acquisti in asta sul noto sito , comprate per curiosità , so che sono entrambe monete comuni , ma vorrei da voi , un parere riguardante il loro valore :pleasantry:

Grazie mille per chi interverrà :pleasantry:

post-19926-0-92119500-1399545535_thumb.j

post-19926-0-32374500-1399545537_thumb.j

stf

Come conservazione direi BB la prima e FDC la seconda. Spero tu non le abbia pagate molto, specie la prima.

TIBERIVS

Come hai detto sono due monete comuni,

il 5 l del '66, pare FDC ( foto piccole)

il 5 del 1948 pare BB, ma la cosa che forse ti dovrebbe preoccurare è che mi pare che la moneta sia attaccata dal cancro dell'alluminio, non l'avrei acquistata, e sopratutto non la posizionerei assieme ad altre monete in alluminio.

saluti

TIBERIVS

Maverick

@@stf @@TIBERIVS Pagate 4 euro entrambe , giusto per sfizio ;) La delfino è sicuramente un FDC l'altra adesso mi preoccupa visto la tua osservazione del cancro dell'alluminio :nea: Fortunatamente è siggillata all'interno della sua bustina lontana dalla mia raccolta :nea:

Edited by Maverick

Contento
prtgzn

Per la 5 lire del 48 mi sembra che sia stata chiusa come si trovava, moneta che ha circolato. Non mi sembra di vedere attacco da cancro, sembra più sporco da circolazione. Comunque non l'avrei presa. Il 5 lire del 66 è un bel fdc.

• Like 1

Gallienus

@@Maverick

Aurora è un ottimo professionista con buoni prezzi, sono un suo estimatore.

Per quello che riguarda le monete credo non ci sia molto da dire, le conservazioni sono quelle indicate :)

• Like 1

Maverick

Ho controllato meglio il 5 lire uva e sembra solo sporco superficiale ;) Meglio così . Grazie a tutti per i vostri pareri ;)

lopezcoins

Ho visto che le monete vendute da Aurora Numismatica hanno questo aspetto, ma non vedo sigilli o firme nelle perizie. Qualcuno mi sa dire come sono chiuse le bustine, affinché le monete non siano sostituite?

Maverick

Ho visto che le monete vendute da Aurora Numismatica hanno questo aspetto, ma non vedo sigilli o firme nelle perizie. Qualcuno mi sa dire come sono chiuse le bustine, affinché le monete non siano sostituite?

@@lopezcoins sono chiuse con una sorta di pressa a caldo che chiude definitivamente la bustina . Queste perizie infatti non presentano siggilli o firme ;)

Edited by Maverick

nikita_
Supporter

Salve a tutti , vorrei sapere l'effettivo valore di questi due miei ultimi acquisti in asta sul noto sito , comprate per curiosità , so che sono entrambe monete comuni , ma vorrei da voi , un parere riguardante il loro valore :pleasantry:

Il valore di catalogo è naturalmente molto più alto di quello che si potrebbe spendere per acquistare queste due belle monete.

Il mio catalogo per esempio valuta 5 euro in BB il tuo 5 lire del '48, ma per 4/5 euro si trova in miglior condizioni.

Il 5 lire è valutato 6 euro in FDC, diciamo che io stesso sarei disposto a spenderci anche 3 euro :)

quindi 6/7 euro in tutto, non oltre.