Maverick Inviato 9 Maggio, 2014 #1 Inviato 9 Maggio, 2014 Salve a tutti cari amici , che conservazione attribuite a questo mio Marengo ? Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Maggio, 2014 #2 Inviato 9 Maggio, 2014 @@Maverick con queste foto , non si riesce ad attribuire alcuna conservazione . Cita
Maverick Inviato 9 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2014 @@ilcollezionista90 mi è molto difficile fotografare questa moneta , ho giocato un pò con photoshop per quanto riguarda i colori della foto , prova a vedere adesso anche se non è che cambi molto :nea: Cita
Maverick Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2014 Ho provato a fare foto migliori , ma niente , i riflessi prodotti dalla moneta rendono la foto molto difficile con l'obiettivo 18-55 della mia reflex :( Che conservazione riuscite ad attribuirgli con queste fotografie ? Cita
ilcollezionista90 Inviato 10 Maggio, 2014 #5 Inviato 10 Maggio, 2014 @@Maverick sembra che i fondi siano gradevoli , ci sono molti segnetti nei campi e sui rilievi , dalle foto mi terrei sullo spl/spl+ , ma un giudizio da prendere con le molle , non potendo vedere correttamente la moneta :) Saluto 1 Cita
Maverick Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #7 Inviato 10 Maggio, 2014 @@ilcollezionista90 grazie mille :pleasantry: Hai ragione per quanto riguarda le fotografie , non rendono bene la qualità della moneta e di conseguenza la valutazione risulta alquanto difficile :nea: @@dux-sab la moneta è autentica , comprata da un perito ;) Cita
Maverick Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #8 Inviato 10 Maggio, 2014 ho dei dubbi che sia buona @@dux-sab Cosa ti fa pensare che non sia buona ? Cita
dux-sab Inviato 10 Maggio, 2014 #9 Inviato 10 Maggio, 2014 comincia con questa lettera. anche il nome Speranza non mi convince. Cita
Maverick Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #10 Inviato 10 Maggio, 2014 (modificato) @@dux-sab Praticamente la stanghetta superiore del numero " I " non è parallela alla stanghetta inferiore , almeno così mi sembra di notare dalla tua osservazione :nea: La firma è ok almeno da quello che posso dirti io con la moneta in mano , le foto fanno veramente pena e non rendono l'idea :( Comunque peso diametro e spessore tutto nei parametri , la moneta era anche periziata , l'ho liberata dalla sua confezione per metterla in vassoio :pleasantry: Grazie mille per la tua osservazione ;) Modificato 10 Maggio, 2014 da Maverick Cita
ilcollezionista90 Inviato 10 Maggio, 2014 #11 Inviato 10 Maggio, 2014 @@Maverick il parallelismo o meno delle lettere e delle date è cosa usuale nei coni umbertini , se dovessimo dare per false tutte quelle con la data non allineata , finirebbero i marenghi . Diciamo che la monetazione umbertina non è la più perfetta , se paragonata alla monetazione dell'ultimo re . La moneta comunque è buona :) Saluto 1 Cita
Maverick Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #12 Inviato 10 Maggio, 2014 Grazie @@ilcollezionista90 molto gentile ;) Cita
dux-sab Inviato 10 Maggio, 2014 #13 Inviato 10 Maggio, 2014 non riesci a fare foto migliori più a fuoco del rovescio? Cita
dux-sab Inviato 10 Maggio, 2014 #14 Inviato 10 Maggio, 2014 anche per chiarire cosa sono quelle due protuberanze che mi sembra di vedere ci vorrebbe una foto nitida o controlla te che hai la moneta in mano. Cita
Maverick Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #15 Inviato 10 Maggio, 2014 No al momento non riesco a fare foto migliori :( Comunque quelle 2 protuberanze che vedi sono dei leggeri colpetti , la prima alla sinistra del 2 è l'ombra creata dalla fotografia , la seconda invece è un colpetto o segno d'usura :nea: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..