carson Inviato 12 Maggio, 2014 #1 Inviato 12 Maggio, 2014 Salve a tutti,ho alcune monete in rame molto scure,mi hanno consigliato di pulirle con una gomma,volevo sapere se è un buon sistema,ho provato su una e in effetto vengono molto belle,prima di continuare volevo conferma se la gomma può danneggiarle o se non c'è problema,grazie saluti carson Cita
TIBERIVS Inviato 12 Maggio, 2014 #2 Inviato 12 Maggio, 2014 Ciao, stai facendo una stupidaggine, cosa vuol dire Salve a tutti,ho alcune monete in rame molto scure,mi hanno consigliato di pulirle con una gomma,volevo sapere se è un buon sistema,ho provato su una e in effetto vengono molto belle,prima di continuare volevo conferma se la gomma può danneggiarle o se non c'è problema,grazie saluti carson Ciao, stai facendo una stupidaggine.... cosa vuol dire "vengono molto belle" VENGONO SOLO LUCIDE, e togli la patina, la moneta perde valore e non acquista certo in conservazione, lasciale come sono! saluti TIBERIVS Cita
Ianva Inviato 12 Maggio, 2014 #3 Inviato 12 Maggio, 2014 Concordo, lasciale così come sono e non te ne pentirai :) Cita
Gallienus Inviato 12 Maggio, 2014 #4 Inviato 12 Maggio, 2014 Salve a tutti,ho alcune monete in rame molto scure,mi hanno consigliato di pulirle con una gomma,volevo sapere se è un buon sistema,ho provato su una e in effetto vengono molto belle,prima di continuare volevo conferma se la gomma può danneggiarle o se non c'è problema,grazie saluti carson Mai pulire le monete. Cita
Gimo85 Inviato 12 Maggio, 2014 #6 Inviato 12 Maggio, 2014 Certo che la gomma crea danno e in generale tutti i sistemi che prevedono sfregamento rovinano le monete perché graffiano o consumano la superficie! In pratica stai dando un carico di usura extra! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..